MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Scandicci
Scandicci. Cultura, pubblicato avviso per selezionare progetti per il 2020, scadenza il 5.10
Possono partecipare associazioni, fondazioni, enti, istituzioni senza scopo di lucro che operano sul territorio che si distinguono per qualità, capacità creativa e competenze nel settore culturale e socio ricreativo e che svolgano o abbiano intenzione di svolgere attività a favore della comunità
Il Comune di Scandicci, tramite avviso pubblico, intende procedere alla raccolta di proposte progettuali per attività culturali rivolte a tutta la cittadinanza.

L’avviso prevede due tipologie di sostegno:

CONTRIBUTI DIRETTI - erogazioni economiche per iniziative, eventi, mostre, manifestazioni e simili.

SUSSIDI una tantum - erogazioni economiche per il funzionamento delle associazioni che espletano attività di rilevante interesse pubblico comunale.

La domanda di contributo dovrà contenere gli elementi identificativi della tipologia del contributo e la descrizione delle attività, in essere o da svolgersi entro e non oltre il 31/12/2020.

Possono partecipare associazioni, fondazioni, enti, istituzioni senza scopo di lucro che operano sul territorio cittadino che si distinguono per qualità, capacità creativa e competenze nel settore culturale e socio ricreativo e che svolgano o abbiano intenzione di svolgere attività a favore della comunità scandiccese.

I soggetti interessati devono far pervenire le proposte progettuali entro il 5 ottobre 2020 tramite PEC.

I progetti presentati devono contribuire a promuovere e diffondere le attività culturali quali strumenti di crescita, inclusione, partecipazione e aggregazione sociale, con la diffusione della cultura artistica, letteraria, teatrale, musicale, cinematografica e audiovisiva, nonché di scoperta e valorizzazione del territorio scandiccese grazie allo studio della storia, della cultura, del patrimonio artistico e architettonico e delle tradizioni popolari della realtà territoriale locale.
Devono inoltre essere riconducibili ai seguenti ambiti espressivi di intervento:
musica, teatro, danza, spettacolo, arti visive, pittura, scultura, installazioni, performance, street art, grafica, fotografia, audiovideo, design, cinema.

Per le modalità di presentazione, i criteri di valutazione ed ogni altra informazione si rimanda all’avviso pubblico e agli allegati pubblicati a questo indirizzo: https://www.comune.scandicci.fi.it/index.php/gare-e-appalti/altri-bandi-e-avvisi.html?controller=gara&task=view&id=447

Info: cultura@comune.scandicci.fi.it
16/09/2020 19:21
Comune di Scandicci

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V