MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Palazzuolo
PALAZZUOLO SUL SENIO: NUVOLE DI COLORE S'INAUGURA LA MOSTRA DI SERENA FERRONE
Da domenica 1° ottobre
Arte in Appennino. Il Comune di Palazzuolo sul Senio presenta la prima mostra personale di Serena Ferrone, domenica 1 ottobre alle ore 15:30 in via Roma 18, durante l’occasione della manifestazione Vivi l’Autunno a Palazzuolo.
La mostra, intitolata “Nuvole di Colore” rimarrà in esposizione fino al 30 ottobre 2006 e presenta opere di aerografia su carta, oggettistica e pittura sul corpo, conosciuta come ‘body-art’.
Per l’occasione, l’artista sarà affiancata dal suo maestro insegnante Marco Paoletti, per effettuare ‘tatuaggi’ al pubblico per il divertimento dei bambini e giovani di tutte le età.
L’iniziativa della mostra, che durerà fino alla fine di ottobre, vuole sottolineare anche l’impegno dell’amministrazione comunale di dare spazio espressivo ai giovani del paese con la speranza di offrire iniziative che aumentino l’offerta culturale con e per i giovani, ma anche per tutta la cittadinanza e turisti ospiti di Palazzuolo.

Serena Ferrone il 14 Ottobre 2006 compirà 20 anni. Figlia d’arte, ha studiato danza e musica. Ha proseguito la sua educazione fino al liceo artistico prima di perfezionarsi nella tecnica di aereografia con Marco Paoletti. Attualmente Serena è una ballerina professionista con la Florence Dance Company e ha danzato ruoli creati da coreografi internazionali partecipando a tournèe in Italia e negli Stati Uniti. Nel prossimo futuro conta di aprire un proprio studio ‘Antilia Aereographics’ a Palazzuolo sul Senio concentrato sull’arte e design di aereografia attraverso l’organizzazione di corsi, stage e mostre personali e collettive.

Per informazioni: Comune di Palazzuolo 055.8046008, Florence Dance Center 055.289276 oppure Serena Ferrone 380.3111218
28/09/2006 09:05
Comune di Palazzuolo

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V