MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Palazzuolo
PALAZZUOLO SUL SENIO: IL SINDACO ALLA VII ASSEMBLEA NAZIONALE DELL'ANPCI
Da giovedì 28 a domenica 30 settembre
Dall’Appennnino Tosco-romagnolo alla Sardegna per parlare delle problematiche che assillano l’amministrazione quotidiana dei piccoli comuni italiani. Protagonista di quest’importante iniziativa politico - amministrativa di taratura nazionale sarà lo stesso Sindaco di Palazzuolo sul Senio, Paola Cavini.
Da giovedì 28 a sabato 30 settembre 2006, in Valledoria in Sardegna, piccolo paese nel golfo dell’Asinara, si tiene infatti la VII Assemblea dell’A.N.P.C.I (Associazione Nazionale Piccoli Comuni d'Italia) e la II Festa nazionale dei piccoli comuni.
Tra i relatori della lunga carrellata di interventi messi in programma c’è anche quello di Paola Cavini, Sindaco di Palazzuolo che coordinerà l’incontro dedicato al tema di “Vincoli e Ambiente”.
Dalla primavera scorsa Paola Cavini fa parte del direttivo dell’ANPCI ed in data 30 agosto 2006 alcuni rappresentanti della stessa associazione si sono recati al Ministero dei lavori pubblici di competenza dell’Onorevole Di Pietro per parlare di alcuni problemi contingenti. Dopo essere stati accolti dal sottosegretario alle infrastrutture On. Luigi Meduri ha preso avvio l’incontro ufficiale tra le delegazioni dove si è parlato delle problematiche dei piccoli comuni, fra le quali la viabilità, i servizi e l’ambiente. L’ANPCI ha inoltre portato sul tavolo della discussione anche le problematiche dei singoli comuni che i sindaci presenti rappresentavano. “Alcuni di questi argomenti proprio per la loro scottante ed importante attualità - ci tiene a precisare il primo cittadino palazzuolese - verranno portati in discussione anche nell’incontro di Valledoria”. A questo dibattito prossimo venturo sono stati invitati ad intervenire anche il sottosegretario all’ambiente On. Bruno Dettori, il sottosegretario all’economia On. Mario Lettieri, quello alle attività produttive l’On. Giuseppe Bubbico e lo stesso Ministro all’ambiente Alfonso Pecoraro Scanio”.
Ma per il Borgo medievale dell’Appennino Tosco - Romagnolo il viaggio sardo potrebbe rivelarsi anche un momento importante per il proprio futuro. “Recentemente - sottolinea la Cavini è stata accolta la candidatura di Palazzuolo sul Senio come rappresentante del territorio del Mugello per ospitare nel 2007 l’VIII Assemblea Nazionale ANPCI che si prevede verrà realizzata nell’ultima settimana di settembre. Un grosso impegno per un comune come Palazzuolo, che richiede anche la collaborazione e la partecipazione all’iniziativa dei comuni limitrofi. E’ un’occasione importante per la montagna del Mugello e i comuni confinanti, un’occasione di collaborazione, di marketing e di politica del crinale da non perdere”.
25/09/2006 09:29
Comune di Palazzuolo

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V