MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Vinci
“Mercatini sotto le stelle”: l’estate di Vinci è sempre più viva
E a grande richiesta torna Calici di Stelle, tra gli eventi più partecipati nel borgo
La programmazione di eventi estivi a Vinci si arricchisce di nuovi appuntamenti. Il centro commerciale naturale Vincincentro, infatti, ha organizzato con il patrocinio dell'Amministrazione comunale la rassegna “Mercatini sotto le stelle”. Ogni mercoledì, a partire dal 29 luglio e fino al 26 agosto, le serate nel borgo di Vinci saranno animate dagli stand di oggettistica e artigianato, dalle degustazioni delle eccellenze enogastronomiche e dall'intrattenimento musicale.

Le serate, in programma dalle ore 18 alle 24, si svolgeranno nell'area che comprende piazza della Libertà, via Giovanni XXIII, via Roma, piazza Guazzesi e via Montalbano. I giorni da segnare in agenda sono, dunque, il 29 luglio e poi il 5, 12, 19 e 26 agosto 2020.

Calici di Stelle 2020
Inoltre, a grande richiesta, l'Amministrazione comunale è lieta di annunciare che si terrà la sedicesima edizione di Calici di Stelle. Uno degli eventi di maggiore richiamo dell'estate nel borgo di Vinci che naturalmente, per ragioni di sicurezza legate all'emergenza sanitaria da Covid-19, quest'anno si svolgerà in forma ridotta.

L'appuntamento è fissato per il 10 agosto, dalle ore 19 in poi. Grazie alla partecipazione delle aziende agricole locali, i visitatori potranno degustare gli eccellenti vini prodotti sul Montalbano, ammirando il cielo stellato e godendo delle bellezze del borgo che diede i natali a Leonardo.

“Siamo molto soddisfatti per essere riusciti a organizzare questo programma di eventi dedicati al commercio, all'agricoltura locale e al turismo - afferma l'assessore all'Agricoltura, Attività produttive e Turismo del Comune di Vinci, Paolo Frese - non era per niente facile e scontato, visto il difficile periodo che stiamo attraversando legato all'emergenza sanitaria. Per questo devo ringraziare le attività commerciali del ccn Vincincentro e le aziende agricole che con grande impegno e forza di volontà hanno collaborato per la realizzazione di questi eventi. Saranno serate di festa e di svago di cui la comunità intera ha ancora bisogno e che contribuiranno a ridare slancio al tessuto produttivo locale e al turismo. In particolare siamo molto contenti di aver confermato anche per il 2020 Calici di Stelle, un evento divenuto negli anni imperdibile e sempre più partecipato da autoctoni e turisti. Stiamo ancora definendo tutti i dettagli, per cui nei prossimi giorni comunicheremo il programma completo della serata del 10 agosto”.
24/07/2020 13:13
Comune di Vinci

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V