MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Asl Toscana Centro - Firenze
“Il rinoscimento per quello che state facendo da sempre”
Il direttore Simone Naldini si reca nei tre ospedali di sua competenza, San Giovanni di Dio, S. M. Nuova, Palagi e consegna simbolicamente al personale il Fiorino d’Oro
Al senso di responsabilità e di appartenenza dimostrato dagli operatori nel difficile momento dell’emergenza sanitaria, Simone Naldini, direttore sanitario di presidio Firenze 1 che comprende gli stabilimenti San Giovanni di Dio, Santa Maria Nuova e Palagi, ha dedicato, con una cerimonia di consegna simbolica a ciascuno di loro, il Fiorino d’Oro ricevuto dal sindaco di Firenze.

Non poteva essere pieno il riconoscimento se non veniva condiviso con i medici, gli infermieri, gli Oss, i tecnici ospedalieri e del territorio, gli amministrativi, impegnati in quei giorni critici a contrastare “le sofferenze generate dalla pandemia”, come scritto nella pergamena di accompagnamento al Fiorino a firma del sindaco Dario Nardella.

Così un giorno alla volta, nell’arco di questa settimana, il direttore dei tre presidi Naldini si è recato negli ospedali dove ciascuno degli operatori ha continuato a svolgere con dedizione e impegno, in quei giorni come ogni giorno, il proprio lavoro, prima al San Giovanni di Dio, poi a Santa Maria Nuova, per ultimo ieri venerdì al Palagi, ed ha scattato con loro una foto (in allegato).

“E’ stato dimostrato un grandissimo senso di responsabilità – ha detto Naldini – flessibilità, capacità di venirsi incontro reciprocamente e senso di appartenenza e questo nella fase 2 si sta rivelando anche come una grande capacità di resilienza. Credo che la collettività debba essere fiera dei professionisti che lavorano in questi ospedali. Trasmetto a ciascuno di voi idealmente il Fiorino d’Oro perché a pieno titolo ve lo siete meritato per quello che state facendo da sempre”.
11/07/2020 11:05
Asl Toscana Centro - Firenze

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V