MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Asl Toscana Centro - Firenze
Presidio D’Annunzio: potenziato il numero di operatori interni e al check point esterno per garantire risposte adeguate
Ridotti a 2 giorni i tempi di attesa per le prenotazioni in tutti i punti prelievo dell’area fiorentina
In questo periodo di ripresa delle attività territoriali post emergenza sanitaria è necessario mantenere le misure di prevenzione e distanziamento sociale legate all’emergenza Covid.

Nelle scorse settimane numerose persone si sono rivolte nei punti prelievo del territorio fiorentino, anche oltre 1000 al giorno. Questo, in aggiunta al rispetto delle misure di sicurezza, ha determinato il verificarsi di attese prolungate all’esterno.

L’Azienda sanitaria si è attivata tempestivamente per potenziare le attività al fine di garantire risposte più adeguare alle esigenze del cittadino.

Da ieri è stato infatti potenziato il personale del presidio territoriale D’Annunzio. Sono in servizio 6 operatori in totale ai prelievi, 5 al punto di accettazione e 2 persone impegnate ad indirizzare le persone in attesa al check point all’ingresso.

Saranno inoltre potenziati gli spazi di attesa del cortile interno.

Rispetto alla scorsa settimana sono diminuiti anche gli accessi complessivi. Ieri al presidio D’Annunzio sono stati 246, di cui 141 ad accesso diretto e 105 con prenotazione.

Superata una certa soglia di accessi liberi ad una certa ora, come accade anche in altri presidi aziendali, gli operatori del presidio D’Annunzio, sono tenuti a garantire priorità alle urgenze e agli utenti con fragilità, disabili, donne in gravidanza, minori fino ai 10 anni di età, persone in trattamento chemioterapico.

Nell’ultima settimana relativamente i tempi di attesa per le prenotazioni si sono ridotti a 2 giorni nei punti prelievo del territorio fiorentino.

L’orario dell’attività è stata estesa dal lunedì al sabato fino alle 12.30. A breve è prevista anche l’installazione di tende esterne per facilitare le attese fuori nei presidi di Santa Rosa, Morgagni, Le Piagge.

L’Azienda sanitaria invita ad effettuare la prenotazione del prelievo a garanzia dell’orario certo dell’esame.

Le prime disponibilità di accesso per i prelievi ematici sono domani 9 luglio presso i presidi Santa Rosa, Morgagni, Le Piagge, Canova e giovedì 10 presso il presidio D’Annunzio.
08/07/2020 13:16
Asl Toscana Centro - Firenze

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V