MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Asl Toscana Centro - Firenze
Partiti i lavori di sistemazione parcheggi e viabilità di accesso al Serristori di Figline e Incisa Valdarno
Da domani chiusa via Senice. Ingresso e uscita temporanee da via Volta
Sono partiti i lavori di sistemazione dei parcheggi e della viabilità di accesso nell’area ospedaliera del Serristori. Dopo gli interventi alla nuova aiuola spartitraffico ad inizio di piazza Donatori di Sangue, partiranno domani mercoledì i lavori edili di preparazione alle asfaltature in via Senice che verrà chiusa in entrambi i sensi di marcia. Sono previste predisposizioni fognarie, lavori di ripristino dei muri di contenimento, rifacimento dell'ultimo tratto di canalizzazione e regimazione di acque meteoriche, scavi per passaggio di cavi di alimentazione, sistemazione della nuova sbarra e della telecamera di sicurezza. In questa fase l’accesso e l’uscita dall’ospedale per tutti i mezzi, anche per le ambulanze, sarà dalla sola Via Volta. Con la riasfaltatura sarà rifatta anche la segnaletica orizzontale e verticale e il camminamento pedonale di accesso all'ospedale.

L’obiettivo è riaprire via Senice entro il 10 luglio e comunque prima che venga interdetto il parcheggio grande di piazza Donatori di Sangue la cui chiusura per i lavori di risistemazione è prevista per il 13 luglio. In questa fase prima della riasfaltatura definitiva, saranno realizzati lavori importanti di rifacimento dei sottofondi stradali.

Prosegue, invece, alla Villa San Cerbone, nucleo originario dell’ospedale Serristori che ospita i servizi amministrativi, la direzione sanitaria e parte dell’ospedale, il cantiere di restauro che riguarda i lavori di manutenzione straordinaria del manto di copertura del tetto e il risanamento delle strutture capriate in legno dell’antica Villa.
23/06/2020 13:33
Asl Toscana Centro - Firenze

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V