MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Musei Statali
Il Museo Galileo riapre
Dal 30 maggio dal venerdì al lunedì con il consueto orario 9.30-18.00. È prevista un’apertura straordinaria per la festività del 2 giugno
Il Museo Galileo riapre all’insegna della sicurezza e, dal 30 maggio, è pronto ad accogliere i visitatori nelle proprie sale, dal venerdì al lunedì con il consueto orario 9.30-18.00. È inoltre prevista un’apertura straordinaria per la festività del 2 giugno, sempre dalle 9.30 alle 18.00.

Quale migliore occasione per ammirare o riscoprire i bellissimi strumenti scientifici di epoca medicea e lorenese? Gli operatori del Museo saranno lieti di raccontarvi la storia delle preziose collezioni museali, anche grazie a semplici esperienze con piccole repliche.

Gli ingressi saranno contingentati; si consiglia pertanto la prenotazione allo 055 265311.

Per garantire allo staff e ai visitatori il rispetto delle norme, e per la fruizione degli spazi in completa sicurezza, il Museo mette a disposizione dei visitatori gel igienizzante all’ingresso. La postazione di biglietteria è provvista di plexiglass e vige l’obbligo di indossare la mascherina per chiunque acceda alla sede museale. Il percorso espositivo è a senso unico, con due flussi separati di ingresso e di uscita, e dotato di segnaletica per garantire un accesso alle sale correttamente distanziato.

Il Museo Galileo e il suo staff sono felici di tornare a incontrare il proprio pubblico e si augurano che l’interesse per la scienza si diffonda a un sempre maggior numero di cittadini e turisti.
27/05/2020 21:55
Musei Statali

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V