MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Barberino Tavarnelle
Un sondaggio per verificare l’interesse delle famiglie all'iscrizione dei centri estivi
L’iniziativa è lanciata dal Comune attraverso un questionario online disponibile sul sito web.
L’assessore Marina Baretta: “nel nuovo scenario che ci troviamo ad affrontare è fondamentale la collaborazione di tutti, abbiamo avviato un lavoro di squadra con le associazioni locali per formulare la migliore proposta estiva”
Dalla necessità di formulare la migliore proposta estiva al tempo del Covid 19 nasce la proposta di un sondaggio on line sui centri estivi. È l'iniziativa del Comune di Barberino Tavarnelle che intende verificare il reale interesse delle famiglie a prendere parte alle attività, rivolte a bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni, che dal 15 giugno saranno organizzate in rete con le associazioni presenti sul territorio.

Un questionario disponibile sul sito del Comune e costituito da un breve quadro di domande, volte a raccogliere le esigenze della comunità di Barberino Tavarnelle in vista del periodo estivo. Quanto è indispensabile l'attività per i genitori che lavorano, quali sono le fasce di età più richieste, il periodo e la durata che interessano maggiormente. Sono alcune dei quesiti che l'indagine esplorativa, realizzata in forma digitale e disponibile attraverso un form da compilare e inviare on-line, pone alle famiglie di Barberino Tavarnelle per rispondere meglio alle esigenze dei bambini e dei ragazzi che stanno vivendo il periodo dell'emergenza e coniugare le richieste della comunità con il rispetto delle normative di sicurezza e tutela della salute.

"Ci troviamo ad affrontare uno scenario mai visto de una situazione completamente nuova che necessita di un lavoro di squadra, uno spirito di collaborazione e un forte senso di responsabilità - spiega l'assessore alle Politiche educative Marina Baretta – e ringrazio le associazioni locali con le quali abbiamo avviato un percorso di collaborazione. Abbiamo ben presente le difficoltà con le quali soprattutto le famiglie, divise tra lavoro, organizzazione della gestione del tempo dei figli e la necessità di attenersi alle disposizioni sanitarie, devono fare i conti in questa fase dell'emergenza. Una sfida importante che condividiamo con tutti nella speranza di poter avviare un percorso progressivo che ci riconduca alla normalità".
27/05/2020 08:32
Comune di Barberino Tavarnelle

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V