MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Firenze
Firenze. Coronavirus fase 2, l’assessore Martini: “Dalla ripresa dei riti e delle esperienze comunitarie delle confessioni religiose un esempio di senso civico e rispetto delle regole”
È quanto dichiara l’assessore ai rapporti con le confessioni religiose Alessandro Martini intervenendo sulla riapertura dei luoghi di culto sulla base delle regole definite sia dagli accordi tra il governo e le confessioni religiose sia negli incontri locali promossi dalla Prefettura
assessore Martini: “Dalla ripresa dei riti e delle esperienze comunitarie delle confessioni religiose un esempio di senso civico e rispetto delle regole”
“Nei giorni scorsi hanno riaperto i luoghi di culto anche per le funzioni religiose e le esperienze comunitarie. È stato un momento importante e sono particolarmente lieto che tutto si sia svolto nel migliore dei modi a testimonianza di un diffuso senso di responsabilità e rispetto delle regole”.

È quanto dichiara l’assessore ai rapporti con le confessioni religiose Alessandro Martini intervenendo sulla riapertura dei luoghi di culto sulla base delle regole definite sia dagli accordi tra il governo e le confessioni religiose sia negli incontri locali promossi dalla Prefettura.

“Il ritorno alla vita comunitaria è stato sicuramente un momento significativo e molto sentito per tutti i fedeli delle diverse confessioni, dalle chiese cristiane alla comunità ebraica fino ai fratelli musulmani che in questi giorni hanno concluso il Ramadan e hanno dovuto rinunciare, per le disposizioni legate all’emergenza sanitaria Covid-19, alla festa comunitaria. Un atto dovuto ma sicuramente doloroso e di cui li ringrazio. Il senso di responsabilità dimostrato dai fedeli ha permesso che i diversi riti potessero riprendere senza difficoltà. Si tratta di un esempio di senso civico particolarmente importante in questo momento che testimonia come la vita possa riprendere anche rispettando le regole. A tutti va il mio ringraziamento” conclude l’assessore Martini. (mf)
25/05/2020 11:45
Comune di Firenze

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V