MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Firenze
Firenze. Aperti su prenotazione telefonica allo 055055 alcuni servizi demografici
Sono gli uffici dell'anagrafe, elettorali e AIRE. Sempre attivi gli uffici di stato civile
Sono ripresi alcuni servizi demografici sospesi per l’emergenza coronavirus.

Tutti gli sportelli riaperti saranno accessibili solo su prenotazione telefonica, che potrà essere effettuata chiamando il contact center 055055 per gli uffici dell’anagrafe, elettorali e dell’Aire (l’Anagrafe degli italiani residenti all’estero). Questi gli uffici aperti e i relativi orari:

Dal 25 maggio i Pad saranno aperti nei seguenti giorni e orari:

PAD Parterre (Cubo 1 Piazza Libertà 12) 8.30 - 13 da lunedì a sabato, 14.30 - 17 martedì e giovedì
PAD Alberti (Piazza Alberti 2/a) 8.30 - 13 da lunedì a venerdì, 14.30 - 17 martedì e giovedì
PAD Bini (Via Bini 7) 8.30 - 13 da lunedì a venerdì, 14.30 - 17 martedì e giovedì
PAD Vogel (Via delle Torri 23) 8.30 - 13 martedì, mercoledì e giovedì, 14.30 – 17 martedì e giovedì
PAD Villa Pallini (Via Baracca 150/P) 8.30 - 13 martedì, mercoledì e giovedì, 14.30 - 17 martedì e giovedì
PAD Sorgane (Via Tagliamento 7) 8.30 - 13 martedì, mercoledì e giovedì, 14.30 - 17 martedì e giovedì
PAD Santa Croce (piazza Santa Croce, 1) 8.30 - 13 martedì, mercoledì e giovedì, 14.30 -17 martedì e giovedì

Sono attivi i seguenti numeri telefonici:

Informazioni 055 2769237 - 055 2769238
Per le iscrizioni anagrafiche 055 2768565

Ricordiamo che la modalità di prenotazione per chiedere le CIE tramite agenda ministeriale è sospesa.

Ufficio Elettorale di viale Guidoni 174. Segreteria Elettorale e liste - informazioni 055 3283677, A.I.R.E. e tessere elettorali - informazioni 055 3283603. Orario al pubblico dal lunedì al venerdì 8.30-13 martedì e giovedì e anche 14.30-17.
Anche l'accesso a questi uffici avverrà solo su prenotazione allo 055055.


Uffici di stato civile

Dal prossimo 25 maggio l’accesso agli uffici dello Stato civile potrà avvenire soltanto su appuntamento. Il primo contatto con tutti gli uffici dovrà avvenire sempre telefonicamente contattando i seguenti numeri:
Nascite: 055/ 2768292
Cittadinanze: 055/ 276-8204 - 8278
Matrimoni e unioni civili / Separazioni e Divorzi: 055/276-8211-8568
Archivio Stato Civile e Certificati: 055/2768221

Nell’ambito del primo contatto telefonico verrà valutato, assieme al cittadino, se occorre fissare un appuntamento per fornire informazioni di dettaglio (non evadibili telefonicamente) oppure per verificare istanze ed eventuali documenti a corredo delle stesse.
Al di là di casi particolari la trasmissione di tutte le istanze finalizzate ad avviare i procedimenti di Stato civile, avverrà normalmente per posta elettronica (anche non certificata) ai seguenti indirizzi mail:

Nascite: nascite@pec.comune.fi.it
Cittadinanze: cittadinanze@pec.comune.fi.it
Matrimoni e unioni civili: matrimoni@pec.comune.fi.it
Separazioni e Divorzi: matrimoni@pec.comune.fi.it
Archivio Stato Civile e Certificati:
annotazioni.statocivile@pec.
certificati.stciv@comune.fi.it
certificazioni.statocivile@pec.it

I cittadini senza appuntamento non saranno ricevuti.

L’accesso a tutti gli uffici è consentito solo se muniti di mascherina.
22/05/2020 12:57
Comune di Firenze

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V