MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Certaldo
Certaldo. Acconciatori, estetisti e tatuatori: liberalizzati gli orari
La liberalizzazione degli orari e dei giorni di apertura delle attività di acconciatore, estetista e di tatuaggio e piercing, dovrà comunque avvenire nel rispetto comunque di quanto previsto nei relativi CCNL del personale dipendente in materia di orari e giorni lavorativ
Si informa che con ordinanza N. 22 del 18/05/2020, immediatamente valida, il Sindaco di Certaldo ha provveduto alla liberalizzazione degli orari delle attività di acconciatore, estetista, tatuaggio e piercing, con la abrogazione dell’ordinanza n. 77/2008 del 12/06/2008 che li regolava.

La liberalizzazione degli orari è stata decisa tenendo conto del DPCM 17/05/2020 e dell'ordinanza del Presidente della Regione Toscana n. 57 del 17/5/2020, con la quale viene recepito il calendario delle riapertura delle attività economiche previste dal DPCM 17/05/2020 e delle relative linee guida. Si ritiene infatti che la liberalizzazione dei giorni e degli orari possa consentire una più agevole turnazione tra i lavoratori, riducendo la presenza in contemporanea di soggetti nello stesso ambiente, e possa soddisfare le richieste dell’utenza.

La liberalizzazione degli orari e dei giorni di apertura delle attività di acconciatore, estetista e di tatuaggio e piercing, dovrà comunque avvenire nel rispetto comunque di quanto previsto nei relativi CCNL del personale dipendente in materia di orari e giorni lavorativi. Ciascun titolare/legale rappresentante di impresa esercente l’attività di acconciatore, estetista, tatuaggio e piercing deve rendere noto al pubblico l’orario di effettiva apertura e chiusura del proprio esercizio mediante appositi cartelli o altri mezzi visibili dall'esterno.
19/05/2020 15:50
Comune di Certaldo

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V