MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Figline e Incisa Valdarno
Parrucchieri e altri servizi estetici: nessun limite alla loro apertura
Con Ordinanza della Sindaca, fino al 31 maggio a Figline e Incisa Valdarno potranno rimanere aperti tutti i giorni e senza limitazioni orarie
FontefotocomuneFiglineIncisa
Come stabilito dal DPCM e dall’Ordinanza regionale, da oggi anche a Figline e Incisa Valdarno i servizi estetici e di cura della persona possono riaprire al pubblico, adottando tutte le relative misure di prevenzione del contagio da Coronavirus.

È per questo che, a Figline e Incisa Valdarno, è stata appena emessa un’Ordinanza del Sindaco, che consente a estetisti, parrucchieri, tatuatori e in generale a chi offre servizi estetici di prolungare (senza limiti orari) la propria attività lavorativa, con la possibilità di saltare anche i giorni di chiusura settimanali.

“Come Amministrazione comunale – spiegano la sindaca Giulia Mugnai e il vicesindaco Enrico Buoncompagni, con delega alle Attività produttive – abbiamo pensato di andare incontro alle esigenze di questa categoria professionale che, dopo il lungo periodo di chiusura, si troverà penalizzata dalle misure di prevenzione del contagio, perché vedrà ridurre il numero di clienti che contemporaneamente possono usufruire dei loro servizi e che possono attendere il proprio turno all’interno del locale.

Per questo motivo, nell’ottica di vedere dilazionare il più possibile prenotazioni e appuntamenti, abbiamo ritenuto opportuno consentire l’estensione degli orari e dei giorni di apertura dei loro locali. Sarà, quindi, libera scelta degli esercenti stabilire come organizzare l’apertura delle loro attività. Al momento l’Ordinanza ha valenza fino al 31 maggio, ma non escludiamo di prorogarla in linea con il quadro normativo di riferimento e con le esigenze del settore”.
18/05/2020 16:43
Comune di Figline e Incisa Valdarno

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V