MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Valdarno Sviluppo Spa old
VALDARNO SVILUPPO SPA: AFFIDATI I LAVORI PER LE NUOVE AREE INDUSTRIALI DI DI LEVANE SS 69 E BOMBA II
La Valdarno Sviluppo ha aggiudicato l'appalto dei lavori per l'esecuzione delle opere di urbanizzazione delle aree industriali di Levane SS 69 nel Comune di Montevarchi e di Bomba II nel Comune di Cavriglia. La Società realizzerà i suddetti interventi con un consistente abbattimento dei costi, potendo utilizzare fondi statali a valere sulla legge 236/93 e 204/93

AFFIDATI I LAVORI PER LE NUOVE AREE INDUSTRIALI DI LEVANE E BOMBA

L’attività della Valdarno Sviluppo per la crescita economica del territorio è in questo periodo, particolarmente, dinamica ed efficace. Proprio nei giorni scorsi, infatti, la Società in collaborazione con i Comuni di Montevarchi e di Caviglia, per i quali gestisce la realizzazione delle opere di urbanizzazione delle aree industriali di Levane SS 69 e Bomba II lotto, ha aggiudicato l’appalto dei lavori per l’esecuzione delle opere sopra citate.
La realizzazione di tali opere rientra nelle finalità dei programmi di cui alle legge 236/93 e 204/93, finanziati con contributi statali, di cui Valdarno Sviluppo è soggetto attuatore. Grazie ai fondi assegnati dal Ministero del Lavoro e di quello dell’ Attività Produttive a sostegno della riqualificazione e riconversione dell’apparato produttivo e per il recupero delle ex aree minerarie saròà possibile un consistente abbattimento dei costi di insediamento per le imprese che si localizzeranno in tali aree industriali.
Alle due gare indette per l’aggiudicazione dei lavori, vista l’entità economica per la realizzazione degli interventi, superiore ai quattro milioni di euro (Bomba II lotto 3.609,00 Levane SS69 546631,00), hanno partecipato numerose ditte. Le gare di appalto sono state vinte rispettivamente dall’ impresa MICS Srl di Poppi per Levane SS 69 e dall’Associazione Temporanea d’Imprese Giuseppe Stiatti Costruzioni S.a.S e Ragazzini Costruzione S.r.l per Bomba II.
L’inizio dei lavori per l’area industriale di Levane è previsto nel mese di aprile e dovrebbero concludersi entro l’anno. Si tratta di un intervento di particolare importanza per Montevarchi che andrà a potenziare l’insediamento produttivo della città, che potrà qui contare su un’area attrezzata di 25000 mq. in grado di ospitare ben sei attività economiche.
Intervento di grande rilevanza è anche quello che si andrà a realizzare a Bomba II lotto, vista l’estensione dell’area, pari a circa 235.000 mq. di terreno, che consentirà il recupero produttivo di una parte dell’ex area mineraria.
Nel quadro dell’attività della Società per lo sviluppo economico del territorio valdarnese la stessa ha provveduto al bando per la gara d’appalto per i lavori di urbanizzazione dell’area industriale Levane Via Arno.

In caso di errata trasmissione o per ulteriori informazioni mettersi in contatto con l’Ufficio Stampa Tel. 055.910421 E-mail ufficiostampa@valdarnosviluppo.it



28/03/2003 16:16
Valdarno Sviluppo Spa

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V