MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Prefettura di Firenze
PREFETTURA DI FIRENZE: INCONTRO POSITIVO PER LA VERTENZA SINDACALE AL COMUNE DI CAMPI BISENZIO
Il tentativo di conciliazione permette la ripresa delle trattative sindacali e la revoca dello stato di agitazione.
E’ stato positivo l’esito dell’incontro di mediazione che si è svolto stamani in Prefettura per risolvere la vertenza sindacale in atto al Comune di Campi Bisenzio sui servizi notturni e festivi della Polizia Municipale. Riprese infatti le trattative e revocato lo stato di agitazione del personale.

Al termine dell’incontro condotto dal capo di Gabinetto Valerio Valenti e al quale erano presenti i rappresentanti dell’Amministrazione comunale e delle organizzazioni sindacali, sono state concordate le modalità di remunerazione dei servizi resi dalla Polizia Municipale nelle giornate festive e nelle ore serali e notturne. E’ stato anche deciso di riattivare il tavolo negoziale, a partire dal 4 settembre, per regolamentare la corresponsione dell’indennità di disagio e di rischio a tutti i lavoratori comunali.

L’intesa, raggiunta grazie alla buona volontà delle parti e al grande senso di responsabilità dei sindacati, garantisce il buon andamento dell’amministrazione pubblica e l’espletamento degli indispensabili servizi di polizia municipale durante il periodo estivo, consentendo al tempo stesso la ricostituzione di un clima di serenità nei rapporti all’interno dell’Amministrazione comunale.

L’odierno tentativo di conciliazione, che segue di pochi giorni quello che ha permesso di trovare un accordo sindacale per la ripresa delle trattative alla Fiorentina Gas, è un’ulteriore dimostrazione della valenza istituzionale della sede prefettizia quale momento di sintesi delle diverse esigenze e dei molteplici interessi presenti nella società civile e costituisce un passaggio importante per la coesione sociale sul territorio. (sl)
08/08/2006 19:06
Prefettura di Firenze

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V