MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Barberino Tavarnelle
Gli uffici Urp e Servizi demografici di Barberino Tavarnelle mantengono invariati i giorni e gli orari di apertura al pubblico
Uffici aperti al pubblico, dal 10 marzo il Comune li apre solo due volte alla settimana
Il sindaco David Baroncelli: “la riduzione dell’apertura al pubblico degli uffici comunali è dettata dalla necessità di evitare gli assembramenti di persone”

BARBERINO TAVARNELLE, 9 marzo 2020. In linea con la direttiva ministeriale per il contenimento e il contrasto alla diffusione del Covid 19, il Comune di Barberino Tavarnelle ha predisposto una modifica che riduce gli orari di apertura al pubblico. Nel rispetto di quanto previsto dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, emesso l’8 marzo 2020, a partire dal 10 marzo, gli uffici comunali saranno aperti nei soli giorni di martedì e giovedì, con orario 8.30 – 13 e 15.30 -18, con accesso ammesso soltanto dietro appuntamento, da stabilire tramite mail o telefono con i singoli uffici.

“Abbiamo deciso di limitare l’apertura degli uffici comunali al pubblico - dichiara il sindaco David Baroncelli - allo scopo di evitare assembramenti di persone e rispettare scrupolosamente le misure restrittive del governo. In questo momento di particolare emergenza per il nostro paese dobbiamo adottare e comunicare in modo chiaro e indiscutibile ciò che si può e ciò che non si può fare. Occorre limitare i contatti fisici a attenersi alle distanze di sicurezza, per questo esortiamo i cittadini a non raggiungere le sedi dei palazzi comunali se non per motivi di urgenza e indifferibilità, è possibile entrare in relazione con i funzionari usando altri strumenti di comunicazione. Restate a casa, evitate le uscite e i contatti con l’esterno. Ne va della salute di tutti noi, ognuno faccia la propria parte”.

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico e l'Ufficio Servizi Demografici manterranno invariati i giorni e gli orari di apertura al pubblico. L’Urp è aperto il lunedì, il mercoledì, il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, il martedì e il giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13 e dalle ore 15.30 alle ore 18. L’Ufficio Servizi demografici è aperto il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Le biblioteche comunali resteranno chiuse fino al 3 aprile incluso.
09/03/2020 20:38
Comune di Barberino Tavarnelle

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V