MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Ufficio Stampa Associato del Chianti
I sindaci dell’ambito turistico del Chianti incontrano gli operatori economici
L'incontro nella sede del Consorzio Vino Chianti Classico di Barberino Tavarnelle. I sindaci: “supereremo questo momento con la forza del territorio unito e dinamico, faremo leva sulla collaborazione con il nostro tessuto economico”
Nella giornata di ieri a Barberino Tavarnelle, nella sede del Chianti Classico, i sindaci che fanno parte dell'ambito turistico del Chianti, David Baroncelli, Marcello Bonechi, Fabrizio Nepi, Paolo Sottani, Pier Paolo Mugnaini, Roberto Ciappi, hanno incontrato gli operatori dei settori turistici e agricoli, che rappresentano il segmento economico più importante del nostro territorio, insieme alle parti sociali, categorie economiche e il Consorzio Vino Chianti Classico. In prima battuta gli operatori hanno evidenziato le gravi difficoltà di questo difficile momento richiedendo ai Sindaci del Chianti di farsi portavoce delle loro istanze alle istituzioni regionali e nazionali, affinché siano attivate tutte le soluzioni possibili per ricercare soluzioni immediate.

“L'incontro si è rivelata un’importante opportunità di confronto e condivisione – hanno dichiarato i sindaci - sono emersi sentimenti di unità d'intenti nell'affrontare la difficile situazione. Stiamo lavorando sodo e intendiamo farci trovare pronti nel momento cui questa grave emergenza sanitaria sarà superata. La chiave per far fronte alle difficoltà è ripartire insieme con fiducia e ottimismo, collaborare e condividere un programma di azioni e interventi in sinergia con i diversi comparti che costituiscono il motore economico del Chianti di area fiorentina e senese. Stiamo valutando i contenuti di un piano di comunicazione unitaria che valorizzi il territorio attraverso una giornata dedicata al Chianti e altre attività promozionali con il coinvolgimento di aziende agricole, agriturismi, alberghi, ristoranti, guide turistiche e ambientali. Il messaggio che intendiamo rilanciare è la compatezza e la qualità del nostro territorio. Il Chianti unito, con la sua gente, sarà pronto a ripartire e a diventare più forte”. I Comuni dell’ambito turistico del Chianti sono Barberino Tavarnelle, Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Greve in Chianti, Radda in Chianti, San Casciano in Val di Pesa.
07/03/2020 18:33
Ufficio Stampa Associato del Chianti

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V