MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Musei Statali
Il Premio Europeo “Lorenzo il Magnifico” al direttore degli Uffizi Eike Schmidt
Sabato la consegna del riconoscimento da parte dell’Accademia Internazionale Medicea nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. Schmidt: “Promuoveremo sempre di piu l’accessibilità dei musei a tutti i livelli. Forte l’impegno degli Uffizi per abbattere ogni barriera”
Il Premio Europeo “Lorenzo il Magnifico” quest’anno è stato assegnato dall’Accademia Internazionale Medicea al direttore delle Gallerie degli Uffizi di Firenze, Eike Schmidt.
La cerimonia di consegna è avvenuta oggi nel salone dei Cinquecento all’interno di Palazzo Vecchio. Fin dalle origini l’obiettivo del riconoscimento, giunto alla XXXIV edizione, è stato evidenziare e premiare personalità del mondo della politica, della scienza, delle lettere, delle arti, delle istituzioni, che si sono fatte conoscere e apprezzare per i loro indubbi meriti che costituiscono, come Lorenzo il Magnifico, al suo tempo, ancora oggi, attuali e fulgidi punti di riferimento.
“Sono felice e onorato di aver ricevuto questo premio – commenta il direttore degli Uffizi Eike Schmidt– lo considero un importante riconoscimento per il lavoro svolto finora dalle tante persone che, come me, hanno a cuore gli Uffizi. Continueremo a promuovere l’accessibilità dei musei a tutti i livelli: infatti ci stiamo impegnando per l’abbattimento, non soltanto delle code all’esterno degli Uffizi, ma anche di qualsiasi barriera fisica, culturale e sociale. Ci auguriamo di mantenere sempre vivo anche il legame con il territorio, così come in questi anni. Siamo convinti che la strada intrapresa sia quella giusta e vogliamo guardare al futuro con entusiasmo e una rinnovata attenzione verso chi, come Lorenzo de’ Medici, ha reso grande la nostra città”.
16/11/2019 19:09
Musei Statali

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V