MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di San Casciano
La San Casciano del futuro. 6 milioni di euro in investimenti per i prossimi tre anni
La giunta comunale vara il piano triennale delle opere pubbliche. Il sindaco Roberto Ciappi: “sicurezza, servizi e infrastrutture sono i temi di cui ci occuperemo nei prossimi anni”
Nuove viabilità, sicurezza nelle scuole, percorsi per accedere più agevolmente ai cimiteri e ampliamenti di parcheggi. Ammonta complessivamente a 6milioni di euro il piano dei lavori previsti nel futuro prossimo di San Casciano. La giunta Ciappi ha dato via libera alla programmazione elaborata per il triennio 2020-2022 con l'adozione dell'elenco annuale delle opere pubbliche previste nel 2020. Per quanto riguarda il prossimo anno l'amministrazione comunale metterà mano al risanamento del ponte in corrispondenza della località Pergolato e interverrà sul terzo stralcio del primo lotto per la circonvallazione del capoluogo.

“Sicurezza, servizi e infrastrutture sono i temi di cui ci occuperemo nei prossimi anni - dichiara il sindaco Roberto Ciappi – metteremo un campo un quadro complesso di investimenti volti a migliorare la qualità della vita con un particolare sguardo rivolto alle fasce più deboli della popolazione. Adegueremo la scuola dell'infanzia del capoluogo attraverso l’attuazione di un intervento per la prevenzione antincendio, costruiremo nuovi loculi nel cimitero di Montefiridolfi e realizzeremo un percorso pedonale che da Cerbaia consentirà di raggiungere il cimitero della frazione, nel piano del 2020 abbiamo inserito anche l'ampliamento del parcheggio via dei Cofferi".

Per il secondo anno l'opera più rilevante, anche sotto il profilo economico, è l'ampliamento della scuola secondaria di primo grado Ippolito Nievo cui si aggiungono la realizzazione della tensostruttura nella zona sportiva di Cerbaia e quella del Parco del Poggione, il terzo stralcio del secondo lotto per la circonvallazione nord del capoluogo, il collegamento tra via de Nicola e via dei Cofferi. “Quando al capitolo cimiteri – continua l’assessore ai Lavori Pubblici Niccolò Landi - abbiamo previsto lo stanziamento di risorse comunali per il consolidamento del portico neogotico del cimitero del capoluogo. E per la terza annualità la nostra volontà è quella di realizzare il percorso pedonale che da Sant'Andrea conduce al capoluogo e quello che collega via di Vittorio e via Mucciana, il giardino panoramico su viale Garibaldi e due importanti rotatorie fra via Empolese e via Picasso a Cerbaia e via Grandi e via Dante nel capoluogo”.
08/11/2019 20:27
Comune di San Casciano

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V