MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Firenze
Firenze. 35° Campionato Regionale Toscano di Ornitologia alla Limonaia di Villa Strozzi
La più importante rassegna ornitologica toscana, ad ingresso gratuito, sarà aperta sabato 9 novembre fino alle ore 18:00 e domenica dalle 9,00 alle 17,00. Al termine la premiazione
Il 35° Campionato Regionale Toscano si sta svolgendo a Firenze e dal 9 novembre sarà aperto anche al pubblico. Ieri, giovedì, si sono svolti i giudizi dei quasi 2000 esemplari esposti, oggi l’apertura è riservata alle scolaresche e domani, sabato 9 novembre alle 10,00 è prevista l’inaugurazione con le autorità cittadine.
La Mostra, ad ingresso gratuito, sarà aperta sabato fino alle 18,00 e domenica dalle 9,00 alle 17,00 e al termine si svolgerà la premiazione.

Il 35° Campionato Regionale Toscano è organizzato dall’A.F.O. (Associazione Fiorentina Ornitologica), col patrocinio del Comune di Firenze e del Quartiere 4.
“È con grande soddisfazione che quest’anno il Campionato Regionale si svolge nella prestigiosa cornice della Limonaia di Villa Strozzi che ha già ospitato alcune nostre rassegne e di questo bisogna ringraziare il Quartiere 4, territorio nel quale si trova la sede della nostra associazione, che ci ha dato questa possibilità. Anche quest’anno saranno circa 2000 gli esemplari presenti che partecipano al Campionato” ha commentato Massimiliano Terraveglia, presidente dell’Associazione Fiorentina Ornitologica.
Quest’anno la mostra è dedicata a Piero Peri, nostro socio e amico che ci ha lasciato la settimana scorsa.

Nel Campionato Regionale sono presenti canarini di colore, forma e posizione ma anche pappagalli, esotici di grande e piccola taglia, indigeni, ibridi, rapaci notturni e diurni, anche di difficile riproduzione e che raramente vengono esposti in rassegne ornitologiche.
Inoltre, la mostra non è soltanto un concorso fra gli esemplari più belli allevati ma è anche un’occasione di informazione e divulgazione della passione che lega tante persone perché, “Allevare è proteggere”.

Come di consueto, è stata allestita anche una mostra scambio dove è possibile acquistare uccellini degli allevatori che stanno partecipando al Campionato Regionale Toscano.
Info https://www.facebook.com/afo.firenze/
08/11/2019 10:35
Comune di Firenze

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V