MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Figline Valdarno
"DONNA E SALUTE: ESPOSIZIONE SOLARE, ALIMENTAZIONE E STILI DI VITA NELLA STAGIONE ESTIVA" E’ IL TEMA DELL’INCONTRO PROMOSSO DAL COMITATO PARI OPPORTUNITA’ DEL COMUNE DI FIGLINE VALDARNO IN PROGRAMMA MARTEDI' 27 GIUGNO
Il Comitato Pari Opportunità del Comune di Figline Valdarno ha promosso un incontro su "Esposizione solare, alimentazione e stili di vita nella stagione estiva". L'iniziativa, organizzata con la collaborazione della Società della salute Sud Est, si svolgerà MARTEDì PROSSIMO, 27 GIUGNO ALLE ORE 17.00, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Comunale di Figline Valdarno.
“Donna e Salute: Esposizione solare, alimentazione e stili di vita nella stagione estiva” è il tema dell’incontro promosso dal Comitato Pari Opportunità del Comune di Figline Valdarno, per martedì prossimo, 27 giugno. “Si tratta di un’iniziativa molto importante – dichiara il Presidente del Comitato, Lorenza Pagin - , sia perché affronta temi di grande attualità ed interesse sia perché per la prima volta promuoviamo un incontro rivolto non solo alle dipendenti comunali, ma a tutti i cittadini. Ci tengo, poi, a sottolineare – continua la Pagin - che abbiamo potuto organizzare quest’incontro grazie alla disponibilità e collaborazione della Società della Salute”
L’iniziativa rientra nel “Piano Triennale di Azioni Positive”, presentato dal Comitato ed approvato dalla Giunta Longini alla fine dello scorso anno, e fra i suoi obbiettivi era previsto di organizzare momenti di incontro, con la presenza di esperti, sulla salute della donna. L’incontro ha incontrato il pieno appoggio dell’Amministrazione Nocentini ed in particolar modo dell’Assessore alle Pari Opportunità, Anna La Cognata che ha espresso il proprio compiacimento per la presenza e l’attività realizzata e progettata dal Comitato. “Sono convinta che potremo lavorare bene insieme – dichiara l’Assessore alle Pari Opportunità, Anna La Cognata – e promuovere tanti momenti di confronto ed approfondimento oltre a realizzare nuovi progetti. Il Comitato è una risorsa preziosa, che va stimolata e sostenuta.”
Nei prossimi mesi il Comitato si propone di mettere in cantiere altre iniziative, rivolte sia al personale femminile interno all’Ente sia alle donne del territorio comunale, fra cui
- favorire iniziative di crescita occupazionale, attraverso l’attivazione di corsi per l’imprenditoria femminile;
-valorizzare il ruolo della donna all’interno dell’ambiente di lavoro;
-avvicinare le donne alle istituzioni ed alla vita politica;
Il Comitato Pari Opportunità del Comune di Figline Valdarno si dice soddisfatto dall’appoggio riscontrato dalla nuova Amministrazione ed auspica di poter continuare e potenziare la strada intrapresa.
L’appuntamento con “Donna e Salute: Esposizione solare, alimentazione e stili di vita nella stagione estiva” è per martedì prossimo, 27 giugno, alle ore 17.00 presso la sala del Consiglio del Palazzo Comunale di Figline Valdarno.



.
22/06/2006 17:01
Comune di Figline, Benassai

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V