MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Pistoia
Pistoia. San Giorgio: sabato 19 ottobre, presentazione del libro I tre tipi di ribellione adolescenziale. Manuale per il genitore
Appuntamento alle 10 nell’auditorium Terzani. Interverrà l’autore insieme ad Alessandra Petrone, psicologa-psicoterapeuta e antropologa

Sabato 19 ottobre alle 10 nell’auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio è in programma la presentazione del libro I tre tipi di ribellione adolescenziale. Manuale per il genitore di Marco Pangos. Sarà presente l’autore, che interverrà insieme ad Alessandra Petrone, psicologa-psicoterapeuta e antropologa. Modererà l’incontro Marisa Stellabotte, psicoterapeuta e presidente dell’associazione L’Arcobaleno Verticale APS, ideatrice dell’iniziativa.

Il libro è un viaggio nei meandri dell’adolescenza, vissuta nelle sue diverse forme di ribellione, passando per il vuoto esistenziale e la ricerca dell’identità. Il testo si pone l’obiettivo di divulgare pratiche e consigli che l’autore stesso ha potuto applicare nella sua attività di insegnante, educatore, psicologo e terapeuta, nonché in ultima, di genitore.

Il volume, nella sua parte iniziale, propone una panoramica sulle più importanti teorie riguardanti l’infanzia; questo per conferire al lettore gli strumenti teorici di base con i quali affrontare i passaggi successivi. Alla fine di ogni capitolo sono stati inseriti degli esercizi esperienziali, che permetteranno al lettore di fare un piccolo percorso dentro di sé e tracciare così un “punto nave” sulla sua vita.

Marco Pangos lavora a Trieste e a Firenze come psicologo dello sviluppo. Cura i traumi e le loro manifestazioni: ansia, panico e disagio esistenziale. Impegnato in progetti psicoeducativi dell’infanzia, dell’adolescenza, e in attività di sensibilizzazione su temi quali il bullismo e le dipendenze, scrive anche articoli per settimanali di costume in qualità di esperto in materie psicologiche.
17/10/2019 14:29
Comune di Pistoia

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V