MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Regione Toscana
Arte: fuorimostra per Natalia Goncharova, a palazzo Cerretani
Presentazione domani, giovedì 17 ottobre alle 17, presso la Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo, con il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani
Un’opportunità per conoscere una straordinaria artista del Novecento, in occasione della mostra Natalia Goncharova. Una donna e le avanguardie, tra Gauguin, Matisse e Picasso , che sarà arricchita dalla presentazione di Fuorimostra per Natalia Goncharova, grazie alla collaborazione della Biblioteca del Consiglio regionale con la Fondazione Palazzo Strozzi.

L’appuntamento è per domani, giovedì 17 ottobre alle 17, presso la Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo a palazzo Cerretani (piazza dell’Unità Italiana, 1 – Firenze), dove interverranno Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale, e Ludovica Sebregondi, Fondazione palazzo Strozzi.

Il Fuorimostra per Natalia Goncharova propone un itinerario tra luoghi di Firenze e della Toscana, con l’obiettivo di valorizzare mete del territorio legate all’artista.

L’esposizione ripercorre la vita controcorrente e la produzione artistica di questa figura femminile delle avanguardie di primo Novecento, ponendo a confronto le sue opere con quelle di famosi artisti, per lei punti di riferimento, come Paul Gauguin, Henri Matisse, Pablo Picasso, Umberto Boccioni.
16/10/2019 16:03
Regione Toscana

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V