MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Asl Toscana Centro
Prenotazioni CUP: ecco le novità per i cittadini: da "PrenotaFacile" potenziato con gli esami e le visite del “modello competitivo” all’arrivo della nuova centrale telefonica con 300 linee di risposta
Ulteriore potenziamento il servizio di prenotazione on line con il modello competitivo e l'arrivo di un Numero Unico CUP per tutta la ASL

Si potenzia ulteriormente per i residenti della AUSL Toscana centro il servizio di prenotazione on line (http://www.uslcentro.toscana.it – alla voce servizi on line modulistica -): da alcuni giorni sono entrati nel sistema anche gli appuntamenti erogati attraverso il “modello competitivo”, attivato quando il sistema aziendale non è in grado di garantire la prestazione e la stessa è disponibile presso gli istituti privati accreditati e convenzionati con l’AUSL. L’altra novità riguarda l’arrivo di un Numero Unico CUP per tutta la ASL.

Il Cup ha già sistematizzato la nuova procedura, che è tutt'ora in progress, anche per raggiungere la completa omogeneità territoriale; se il cittadino non trova risposta nei tempi massimi previsti si attiva un percorso di tutela in attuazione a quanto previsto dalla delibera regionale (la 604 del 6/05/2019).

Il PrenotaFacile. L’Azienda USL Toscana centro ha quindi predisposto il PAGLA (Programma Attuativo Aziendale Governo Liste di Attesa) implementando la piattaforma web “PrenotaFacile”.

La nuova piattaforma informatica, ora messa a disposizione anche on line (oltre alle indicazioni che vengono fornite ai cittadini a tutti i front office aziendali) offre come prima opportunità di scelta la disponibilità presente nella zona di domicilio e successivamente la disponibilità in tutta l’Azienda (Firenze, Empoli, Pistoia Prato), compresa l’offerta degli accreditati.


I cittadini accedono on line alle prestazioni per tutti gli ambiti territoriali (Empoli, Firenze, Prato e Pistoia) dell’AUSL. Le ricette devono essere dematerializzate con l’indicazione “primo contatto”.

A settembre con il sistema “PrenotaFacile” sono state effettuate 2600 prenotazioni in tutta la ASL.

Nei primi giorni di questo mese sono già arrivate a 1014: lo scorso lunedì 8, sono state 216 e ieri 181.


Numero Unico CUP. Le novità per i cittadini residenti nella AUSL Tc non finiscono qui: entro il mese di novembre entrerà in funzione la nuova centrale telefonica, di ultima generazione, dotata all'incirca di trecento linee attive di risposta, corredata da una serie di servizi eseguibili in automatico dal cittadino, anche senza l’intervento dell'operatore di call center.

Sarà una vera e propria potenza di fuoco in grado di gestire le chiamate provenienti da tutti i territori.
La nuova centrale telefonica sarà contraddistinta da un Numero Unico, senza alcun costo aggiuntivo per il cittadino, con la quale verranno superate tutte le attuali difficoltà tecniche (ora sono ancora attivi per ogni area aziendale singoli numeri) e uniformati gli accessi.
09/10/2019 14:42
Asl Toscana Centro

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V