MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Fucecchio
‘Gli ultimi saranno ultimi”, a teatro per sostenere le famiglie dei bambini malati di tumore
Lo spettacolo di Massimiliano Bruno in programma sabato 12 ottobre al Pacini di Fucecchio
Un’operaia incinta si ritrova disoccupata alla vigilia del parto. La donna è disperata e la sua reazione è improvvisa: irrompe sul posto di lavoro e prende in ostaggio la sua dirigente, responsabile del licenziamento. Una vicenda vissuta tutta in una notte, in cui si incrociano i destini di uomini e donne normalmente distanti tra loro.

Inizia così ‘Gli ultimi saranno ultimi’, spettacolo prodotto dal Teatro Popolare d'Arte che andrà in scena sabato 12 ottobre alle ore 21 presso il Teatro Pacini, e il cui ricavato sarà devoluto a "Noi per Voi" onlus, associazione di genitori contro il cancro infantile per il progetto di assistenza psicologica alle famiglie "NON DA SOLI".

Una sola attrice in scena (Gaia Nanni, accompagnata alla chitarra da Gabriele Doria) interpreta tutti i protagonisti di questa storia in un monologo esilarante e dissacrante. Un autentico capolavoro tragicomico, figlio dei nostri tempi, pronto a sorprendere gli spettatori commossi e divertiti.

Spettacolo scritto nel 2005 da Massimiliano Bruno, storico autore di Paola Cortellesi, e sbarcato al cinema nel 2015 con un cast d’eccezione (Cortellesi, Gassman, Bentivoglio per citarne alcuni). Regia di Marco Conte, con la consulenza artistica di Gianfranco Pedullà, luci e suoni di Lorenzo Girolami.

Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Fucecchio, avrà un biglietto unico al costo di 10 euro, in prevendita presso uno dei quattro punti accreditati (Agraria Agriverde, via Cesare Battisti 160; Edicola Bartolini Marco, piazza Ferruzza; Tabaccheria Lotti Andrea, via Carducci 39; Teatro Pacini, piazza Montanelli), oppure prenotabile contattando il numero 329 4239467.

L’associazione “Noi per Voi” onlus, con sede a Firenze, nasce nel 1986 come associazione di genitori di bambini ricoverati all’Ospedale Pediatrico Meyer per problemi oncologici. “Noi per Voi”, affiliata alla FIAGOP, la Federazione nazionale di tutte le associazioni dei genitori con figli affetti da patologie oncologiche, assiste moralmente, psicologicamente e materialmente i bambini afflitti da patologie tumorali e le loro famiglie, finanziando al contempo progetti di ricerca contro il cancro e le leucemie infantili.

Per maggiori informazioni e prenotazioni 329 4239467, www.noipervoi.org.
09/10/2019 13:34
Comune di Fucecchio

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V