MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Firenze
Plastic free, cominciata a Firenze la consegna delle borracce agli studenti di prima elementare
L’assessore Funaro ieri alla scuola Petrarca: nei prossimi giorni sindaco, assessori e presidenti di quartiere andranno in tutte le altre scuole
E’ cominciata, e proseguirà anche nei prossimi giorni, la consegna delle borracce ai 2500 studenti delle prime elementari delle 55 scuole primarie cittadine. La distribuzione delle borracce è iniziata ieri dalla scuola primaria Petrarca nel Quartiere 4 dove l’assessore all’educazione Sara Funaro e il presidente del Q4 Mirko Dormentoni hanno consegnato le borracce ai 32 bambini delle prime classi spiegando l’importanza del plastic free”. “Più acqua del rubinetto – ha spiegato l’assessore Funaro - vuol dire infatti anche meno plastica e quindi rispetto per l’ambiente e per il nostro futuro. Inoltre come Comune faremo anche una serie di progetti ambientali legati anche all’interno delle Chiavi della Città”.

La consegna delle borracce proseguirà anche nei prossimi giorni e in ogni scuola ci sarà un rappresentante dell’amministrazione che spiegherà l’importanza del plastic free e del risparmio della plastica. Ci sarà il sindaco Dario Nardella, gli assessori della giunta, ma anche il presidente del consiglio comunale, i presidenti dei 5 Quartieri e delle Commissioni educazione di Comune e Quartieri: andranno scuola per scuola a incontrare gli studenti più piccoli.

"Oltre ad aver portato un dono concreto - ha ricordato il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni - abbiamo lanciato un semplice, ma importante messaggio ambientale e culturale ai bambini di una delle scuole più antiche di Firenze".

Anche il presidente di Publiacqua Lorenzo Perra andrà nelle scuole: “Regaleremo boracce a tutti i bambini anche per i prossimi 5 anni – ha detto il presidente di Publiacqua – questo è il primo passo di una serie di iniziative di Publiacqua per la riduzione del consumo della plastica e per le politiche ambientali”.

L’assessore Funaro, insieme al presidente del Q4 Mirko Dormentoni, ha inoltre partecipato anche all’inaugurazione del nuovo spazio ludico-motorio della scuola Petrarca, rinnovato durante l’estate e adesso pronto per essere uno spazio importante per gli studenti della scuola. (sp)
22/09/2019 10:26
Comune di Firenze

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V