MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Pistoia
Inaugurata la “casa” dell’hockey pistoiese
Il taglio del nastro per lo “Stadium” di Montagnana che sarà gestito dall’Hockey club di Pistoia e potrà essere utilizzato anche dalle altre società sportive del territorio
È stato inaugurato questa mattina l’ “Hockey Stadium comunale Andrea Bruschi” di Montagnana, la “casa” dell’hockey pistoiese frutto della collaborazione tra i Comuni di Pistoia e Marliana e dal contributo di più soggetti.

Si tratta di un impianto polivalente destinato anche al calcio, che sarà utilizzabile dalle altre società sportive del territorio pistoiese.

L’impianto, un’opera da 572mila euro, è stato oggetto di un’apposita convenzione tra il Comune di Pistoia e il Comune di Marliana, che ha permesso di procedere alla realizzazione dello Stadium a pochissima distanza dal confine comunale e di garantire, quindi, uno spazio adeguato ed omologato, finora mancante, per gli allenamenti e le partite di campionato dell’hockey.

La gestione è affidata alla società Hockey club di Pistoia, che questa mattina, prima dell’inaugurazione, ha fatto visita con i suoi rappresentanti al sindaco Alessandro Tomasi insieme ad una delegazione dell’Università di Kuala Lampur, in Malesia, con cui l’Hockey club coltiva una collaborazione in ambito sportivo.

La realizzazione dell'opera inaugurata stamani, è stata possibile grazie alla collaborazione tra più soggetti. Nel dettaglio, hanno contribuito: la Fondazione Caript con 145mila euro, Coni (Piano sport e periferie) con 100mila euro, Federazione Italiana Hockey con 75mila euro, Regione Toscana con 60mila euro, Comune di Pistoia con 30mila euro, Società hockey club Pistoia con 25 mila euro e Comune di Marliana con 137mila euro.
21/09/2019 22:21
Comune di Pistoia

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V