MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Greve in Chianti
Taglio del nastro per la nuova piazza di San Polo in Chianti
Il weekend di festa prosegue domenica 22 settembre con un ricco programma di eventi, spettacoli e animazione. Il sindaco Paolo Sottani: “la piazza sarà un punto di riferimento per la vocazione sociale della comunità”
San Polo in Chianti ha la sua bella piazza nel cuore sociale e formativo del paese e ad accoglierla questo pomeriggio è stata una festa di comunità partecipata da numerose famiglie. Durante il taglio del nastro il sindaco Paolo Sottani, affiancato dal presidente del Consiglio comunale Stefano Romiti e dall’ex assessore Gionni Pruneti, ha presentato il completamento dell’arredo urbano della piazza della frazione. Un investimento che ha richiesto una spesa complessiva pari a 120mila euro.

“Come per le opere di riqualificazione della scuola media Giovanni da Verrazzano e piazza Landi a Strada in Chianti – ha commentato il primo cittadino – anche per la nuova piazza di San Polo abbiamo scommesso sulla qualità e sul calore del cotto, utilizzando questo materiale così durevole, resistente ed evocativo delle nostre tradizioni per realizzare il rivestimento”. L’opera pubblica ha convertito di fatto un’area senza una specifica finalità, lungo la Strada Provinciale da Brollo a Poggio alla Croce, in una vera e propria piazza, intesa come spazio aperto alla comunità dove sarà possibile realizzare iniziative ed eventi culturali, ricreativi e sportivi di interesse collettivo.

I festeggiamenti proseguono domani, domenica 22 settembre, con i giochi e le attività ludiche per i più piccoli. “Pazza piazza” invita tutti a partecipare alle ore 15.30. Le iscrizioni partiranno sul posto alle ore 14.30. Il supertombolone, previsto alle ore 17.30, è l’evento che chiude in bellezza la due giorni di festa aperta alla comunità. Lo street food sarà in funzione dalle ore 15 alle ore 21.
21/09/2019 21:51
Comune di Greve in Chianti

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V