MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Pistoia
Riapre lo Spazio Piccolissimi per famiglie con bambini di età compresa tra 0 e 18 mesi
Il servizio offre ai genitori la possibilità di incontrarsi e scambiare le proprie esperienze e ai piccoli un'area predisposta per il gioco. Richiesta la sottoscrizione di una tessera annuale
Riapre lo Spazio Piccolissimi
Con l’inizio del nuovo anno educativo, riapre lo Spazio Piccolissimi all'interno dell'Areabambini Rossa, in via degli Armeni 5/a. Si tratta di un servizio rivolto alle famiglie con bambini di età compresa tra 0 e 18 mesi, che offre anche un sostegno alla genitorialità. Si tratta di un luogo in cui creare relazioni e legami, che offre alle famiglie la possibilità di incontrarsi e scambiare le proprie esperienze, andando ad ampliare la molteplicità di attività messe in campo dal servizio Educazione e Istruzione del Comune di Pistoia.

Lo Spazio Piccolissimi è strutturato in modo da proporre ai bambini varie possibilità di gioco con materiali stimolanti e adatti a sostenere le varie tappe della loro crescita. I piccoli, accompagnati da un genitore oppure dai nonni, vengono accolti in un'area accuratamente predisposta per il gioco, dove condividere esperienze con i coetanei. Qui anche i genitori, oppure i nonni, troveranno un luogo di confronto, di scambio e di conoscenza delle tematiche legate al mondo dell’infanzia, insieme alle educatrici.

Le famiglie vengono accolte e accompagnate in questa esperienza dalle educatrici, che mettono a disposizione di genitori e bambini la loro professionalità, le loro competenze educative insieme al piacere di condividere momenti e occasioni. Durante l’anno verranno proposti anche incontri con esperti (pediatri, ostetriche, psicologi, odontoiatri infantili, esperti di letteratura infantile e non solo) e con molte associazioni che operano in città.

Il servizio è così articolato: per famiglie con bambini da 0 a 12 mesi, lo Spazio è aperto il lunedì e il venerdì dalle ore 9 alle 12 e il mercoledì dalle 15 alle 18; per famiglie con bambini da 12 a 18 mesi, dalle 15 alle 18.

Per frequentare lo Spazio Piccolissimi non è necessaria né un'iscrizione né una prenotazione. E' richiesta soltanto la sottoscrizione di una tessera annuale.
Per informazioni chiamare direttamente lo Spazio Piccolissimi al numero 0573 34876.
20/09/2019 13:04
Comune di Pistoia

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V