MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Controllo del territorio. Servizio coordinato predisposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Firenze per prevenire e reprimere i reati predatori
Tre arresti e tra denunce a piede libero
Carabinieri (foto Antonello Serino Met)
I Carabinieri del Comando Provinciale sono stati impegnati in specifici servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione ed alla repressione dei reati predatori, in particolare furti, mettendo in campo un consistente dispositivo che ha consentito di effettuare un capillare controllo nel centro della città, soprattutto nelle aree individuate, dopo un attento studio, come le principalmente interessate a delitti contro il patrimonio. Il particolare servizio si è concluso con l’arresto in flagranza di reato di 3 persone, nonché la denuncia in stato di libertà di altrettante.

1) Le pattuglie, in servizio nel centro di Firenze, lungo specifici itinerari precedentemente individuati, hanno tratto in arresto un pregiudicato tunisino 40enne sorpreso, in via XX Settembre, mentre era intento asportare oggetti all’interno di un’autovettura in sosta. Sempre nel centro cittadino, un tunisino 68enne è stato tratto in arresto in quanto sorpreso, nel corso del controllo eseguito dalla pattuglia, in possesso di un portafogli asportato, poco prima, ad una cittadina cinese mentre era bordo di un autobus della linea urbana ATAF; la refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria.
2) Nel Comune di Scandicci un pregiudicato tunisino 41enne è stato tratto in arresto in quanto sorpreso mentre tentava di forzare le portiere di due autovetture parcheggiate in via Don Minzoni. Lo stesso è stato trovato in possesso di un ciclomotore risultato provento di furto e denunciato pertanto anche per ricettazione.
3) Nella città di Firenze, un rumeno 24enne è stato denunciato a piede libero poiché sorpreso rubare all’interno di un noto centro commerciale.
Nel corso delle attività di prevenzione in città, sono stati inoltre denunciati anche due albanesi per furto aggravato, in quanto si erano abusivamente allacciati al contatore di energia elettrica di altro utente nella zona di Via Pistoiese
18/09/2019 13:49
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V