MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Pistoia
Pistoia. Biblioteca San Giorgio: al via un ciclo di incontri sul mal di schiena
Gli appuntamenti sono in programma il 19 settembre, 17 ottobre e 21 novembre. La partecipazione è gratuita; obbligatoria l'iscrizione
La biblioteca San Giorgio propone, a partire da giovedì 19 settembre, un ciclo di incontri sul tema Il mal di schiena. Dalla cervicalgia alla lombalgia, passando dalla postura. Introduzione alla problematica, fattori di rischio, prevenzione. Gli appuntamenti, che si terranno sempre alle 17 in sala Bigongiari, sono organizzati in collaborazione con il Centro di Riabilitazione e terapia fisica Kineaia.

Si parte giovedì 19 settembre, parlando di Attività fisica e mal di schiena, a cura di Simone Cristiani e Alessandro Filoni. Verranno indagate le causa, così da poter definire una strategia di intervento.

Il secondo incontro è per giovedì 17 ottobre, su La postura e le sue conseguenze a cura di Giulia Mazzei. A seguire, giovedì 21 novembre, verrà approfondito il tema Cervicalgia: prevenzione e trattamento a cura di Federico Cecchi. In quest'ultimo appuntamento si parlerà di come prevenire questa problematica fisica e di quali esercizi e movimenti possono aiutare ad alleviare il dolore.

La partecipazione è gratuita. Per informazioni e iscrizioni: inviare una e-mail con i propri dati identificativi a corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it. È possibile iscriversi all’intero ciclo o ai singoli incontri. Per partecipare è necessario essere iscritti alla biblioteca San Giorgio. Chi non è ancora iscritto, può comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio del corso stesso. Le richieste saranno raccolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento del numero massimo di 25 iscritti. Tutti i richiedenti riceveranno una mail di conferma della loro iscrizione. In caso di assenza è necessario avvisare per tempo (telefonicamente o via email).
17/09/2019 13:42
Comune di Pistoia

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V