MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Da giovedì a Reggello i Festeggiamenti del Perdono
Giovedì apertura con la Notte Bianca
Una delle manifestazioni più attese da tutti i reggellesi: da giovedì prossimo a martedì 10 settembre ci saranno i “Festeggiamenti del Perdono”. Saranno giornate intense, con spettacoli ed eventi che accontenteranno un po’ tutti i gusti e tutte le età, con in più, sempre giovedì, La Notte Bianca che viene recuperata dopo l’annullamento per maltempo lo scorso mese di luglio. Come sempre l’iniziativa è organizzata dal Comune di Reggello in collaborazione con le associazioni del territorio.
Entrando nei particolari del programma, come detto, si inizia giovedì con la Notte Bianca di Reggello che offrirà musica, divertimento, cultura e sport grazie all’impegno organizzativo dal Comune di Reggello, dalla Pro Loco di Reggello e Cascia, dai Commercianti di Reggello e Cascia e dalle Associazioni del territorio. Numerosi nel capoluogo ed a Cascia saranno gli eventi dedicati a grandi e piccini che permetteranno a tutti di fare le “ore piccole” divertendosi. I negozi e le attività di Reggello e Cascia resteranno aperte fino a tarda notte e proporranno musica, intrattenimento e degustazioni, ma ci saranno anche passeggiate e momenti culturali, spazi per bambini. Tra gli eventi da segnalare nel capoluogo alle 18 in via Carnesecchi degustazione e assaggio di olio del territorio, dalle 20 in piazza Garibaldi Truccabimbi, alle 21 in Via Dante Alighieri concerto della Reggello Swing Orchestra diretta dal Maestro Massimo Cardelli, alle 21,30 in piazza Potente all’interno della rassegna Festival Orienteoccidente andrà in scena “Naufraghi per scelta” della compagnia Los Filonautas. Ricordiamo anche che il Museo Masaccio di Cascia sarà aperto dalle 21 alle 24 con ingresso libero.
L’Ufficio Informazioni Turistiche di Reggello osserverà l’apertura straordinaria dalle 21 alle 23. Sarà disponibile per tutta la notte un servizio di bus navetta non stop che collegherà Cascia (Biblioteca Comunale) al capoluogo (piazza Moro).
Venerdì 6 settembre alle 17 in Biblioteca Comunale ci sarà il convegno “Pratomagno: Punti di vista a confronto” con proiezioni di video interviste e dibattito nell’ambito del progetto di valorizzazione del Pratomagno. Alle 21 in piazza IV novembre il concerto di “Musica Pop Brasileira” con il gruppo Fora da Ordem. Alla stessa ora al Centro Visite di Ponte a Enna è prevista una serata video sui luoghi naturalistici e storici del territorio a cura di Giovanni Nuti.
Sabato 7 settembre il programma prevede dalle 8 alle 13 il tradizionale mercato del sabato nelle vie del centro storico, mentre la sera alle 21 al palazzetto dello sport in via Brunetto Latini ci sarà l’esibizione di ballo della scuola di danza Magilù Dance.
Domenica 8 settembre il programma è particolarmente ricco, si partirà la mattina alle 9 al Centro Visite di Ponte a Enna con l’escursione “Verso l’Uomo di Sasso”, si tratta di un percorso impegnativo per raggiungere la vetta più alta del Comune di Reggello. L’iniziativa è a cura dell’associazione gEeco. Alle 16,30 all’esterno della chiesa di San Jacopo Truccabimbi & Pallocini a cura della scuola dell’Infanzia Monte Tabor di Cancelli. Alle 17,30 in piazza Potente spettacolo per bambini dal titolo “L’incantesimo degli gnomi” portato in scena dal Teatro Glug. Alle 19, poi, è previsto uno degli eventi più attesi: “La Grande Tombola” in piazza Potente con ricchi premi e, alle 21, nella sala del Consiglio Comunale ci sarà la presentazione del libro “L’orso e il Leone lo stemma del comune di Reggello: alla scoperta di un enigma” di e con Valentina Cimarri, Maria Italia Lanzarini e Gabriella Pasquali, interverrà anche il Dottor Luigi Borgia, noto esperto di Araldica.
Lunedì 9 settembre dalle 8 nelle vie e nelle piazze di Reggello ci sarà la Tradizionale Fiera delle Merci ed alle 21 in piazza Potenze concerto del Florence Brass Quintet “Pop Brass Tour”.
Infine martedì 10 settembre dalle 10 alle 12,30 ci sarà l’attesissima “Festa del Bambino” durante la quale i ragazzi fino a 14 anni residenti in comune di Reggello, potranno accedere gratuitamente al Luna park con biglietti che saranno distribuiti in piazza Moro. Il gran finale sarà alle 21,15 in piazza Potente con lo spettacolo Compagnia della Luna “Sisters in Blues” e alle 23 conclusione con lo spettacolo pirotecnico.

Per maggiori informazioni, per consultare il programma per gli orari del bus navetta per la Notte Bianca si può consultare il sito www.comune.reggello.fi.it oppure la pagina Facebook: Eventi Reggello.
03/09/2019 10:56
Unione Comuni Valdarno Valdisieve

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V