MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Certaldo
Allerta meteo: a Certaldo pochi minuti di pioggia senza danni
La Giunta ha seguito da vicino l’evento in contatto con associazioni di protezione civile e vigili del fuoco

Si è verificato intorno alle ore 17.00 di oggi un breve temporale durato alcuni minuti con forti piogge e vento. Un evento atteso e prevedibile anche a seguito della allerta meteo emessa dal Centro Funzionale della Regione Toscana e rilanciata dalla Protezione Civile.

L’evento, assai più leggero rispetto a quello dello scorso 27 luglio, è stato seguito dall’assessore con delega alla protezione civile Jacopo Masini, in stretto contatto con i dipendenti comunali preposti alla protezione civile, le associazioni di protezione civile, e con il sindaco Giacomo Cucini, che in questi giorni non si trova a Certaldo.

Nel centro urbano di Certaldo non sono state segnalate particolari criticità, salvo 10 cm circa di acqua al sottovia stradale di Via Pio La Torre (uno degli accessi al parcheggio del negozio Coop) che hanno fatto scattare il semaforo rosso di blocco della strada, ripristinata poco dopo con l’azionamento manuale del sistema di pompaggio. Nelle campagne si segnalano alcuni interventi dei Vigili del Fuoco in zona Pino per rimuovere rami di alberi dalle strade.

Si ricorda a tutta la cittadinanza che la allerta meteo per rischio idrogeologico idraulico del reticolo fluviale minore e per i temporali forti, con possibili temporali sparsi localmente di forte intensità associati a colpi di vento e grandinate, è prevista, al momento, anche per tutta la giornata di venerdì 23 agosto. Gli eventi saranno più probabili nelle ore diurne. In occasione dei fenomeni più intensi si invita a prestare attenzione durante le attività all'aperto, alla guida e nel transito in prossimità di sottopassi e strade prossime al reticolo minore.

Per informazioni su allerte meteo e comportamenti da adottare: www.regione.toscana.it/allertameteo
22/08/2019 20:02
Comune di Certaldo

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V