MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Asl Toscana Centro - Empoli
Da lunedì 15 luglio i Servizi Sociali di Certaldo nella sede di via XX settembre. Invariati modalità di accesso e numeri di telefono
Avvio dei lavori più vicino per la nuova Casa della Salute

L’attività del Servizio Sociale si trasferisce da lunedì 15 luglio dal presidio distrettuale di Certaldo in piazza dei Macelli, nella sede provvisoria di via XX settembre, numero civico 18, al primo piano, negli ex uffici comunali, sopra l'attuale sede della CGILi.

Il trasferimento, insieme a quello programmato di altri servizi, si rende necessario per consentire l’inizio dei lavori della nuova Casa della Salute di Certaldo in piazza dei Macelli. La sede temporanea del Servizio Sociale è dotata di ascensore ed è concessa in comodato d’uso dall’amministrazione comunale.

Rimangono invariate le modalità di accesso al Servizio Sociale tramite appuntamento, telefonando al Servizio di Segretario Sociale (0571878777) il lunedì e il giovedì dalle 9 alle 13. Invariati rimangono anche i numeri di telefono degli assistenti sociali per le persone già in carico ai Servizi.

Il trasferimento segue quello già avvenuto a marzo - in altra sede dal Servizio Sociale - delle attività del consultorio ostetrico ginecologico. Altri servizi verranno prossimamente spostati dal presidio distrettuale di piazza dei Macelli.

Con la realizzazione della nuova Casa della Salute, tutti i servizi ora temporaneamente trasferiti, torneranno nella sede di piazza Macelli. Il nuovo edificio che avrà un volume totale di circa 2.100 metri cubi, andrà a integrarsi con le strutture del presidio distrettuale già esistenti, ridefinendo in un unico blocco il complesso che, a lavori conclusi, ospiterà due funzioni, il presidio dei servizi sanitari territoriali (prelievi e analisi, ambulatori specialistici, infermieri, palestra di riabilitazione) e la Casa della Salute.

Attualmente la Casa della Salute di Certaldo è ospitata in un locale in affitto ed offre solo alcune prestazioni. Nella nuova sede ci saranno 14 ambulatori, sale di attesa, uffici, servizi igienici e depositi che andranno ad integrarsi con le attività delle due strutture esistenti. All’interno, ma con ingresso separato e accessibile anche di notte, resterà il servizio di guardia medica. Anche il Punto di Primo Soccorso, ora in un altro edificio, troverà spazio nella nuova Casa della Salute.
11/07/2019 16:20
Asl Toscana Centro - Empoli

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V