MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Figline e Incisa Valdarno
Figline Incisa. Si accende il week-end con la Notte di Mezza Luna e AmicAfrica
Venerdì 12 luglio a Incisa tornano i mitici anni ’80 con Sandy Marton; a Figline serata di beneficenza per il Camerun
Con gli eventi estivi iniziati il 5 luglio, Incisa si prepara a vivere la serata più accesa dell’estate: venerdì 12 sarà infatti la Notte di Mezza Luna. Per questo attesissimo giorno, il Centro Commerciale Naturale “Botteghe del Petrarca” e la Pro Loco Aldo Caselli hanno organizzato un programma ricco e vario, pensando a tutte le età e coinvolgendo via Roma, piazza Auzzi e via XX Settembre.

Si parte alle 19,30 con l’apertura del mercatino e degli stand alimentari, in cui sarà possibile gustare specialità enogastronomiche; a questi si aggiungeranno verso le 20: i negozi del paese, con ottime occasioni d’acquisto. La musica inizierà ad accompagnare la serata già dalle 20,30 con le esibizioni dei ballerini dell’Every Dance Studio, che da piazza Auzzi si sposteranno per tutta l’area dedicata alla festa. La Notte di Mezza Luna celebra i mitici anni ‘80 per cui non mancherà la musica del periodo, ricordata con le performance di Angrew Novelli e dei Legendary Xenon Disco ‘80, dalle 22:00 in piazza Auzzi.

Poco distante, in via XX Settembre e in via Roma, dalle 21,30, si esibiranno gli Uonna Dens e il Dj Max Golini. Per la durata dell’evento ci saranno giochi e gonfiabili per i più piccoli che potranno avere anche dello zucchero filato nonché fantastici palloncini. Occasione di divertimento per più grandi sarà invece la tombola preparata dal Circolo Arci-Il Tendone e programmata per le 21,45: un ricco montepremi spetterà ai vincitori (100 euro per la cinquina, 500 per la tombola).

Venerdì 12 luglio la notte potrà essere gustata fino in fondo: alle 22,30 in piazza Auzzi, lo sguardo in alto perché, dopo il countdown, il cielo si colorerà con le polveri del travolgente Incisa Color Party, al quale seguirà lo Schiuma Party. Ospite della serata sarà il mitico Sandy Marton, direttamente “from Ibiza” per un revival delle sue più belle canzoni di disco-dance anni 80’. Lo special guest farà il suo ingresso tra le bolle di sapone e sarà davvero difficile non mettersi a ballare!

Spostandoci a Figline, sabato 13 luglio, piazza San Francesco si unirà al Camerun tra fatti e pensiero: lo farà grazie alla cena organizzata dai volontari di AmicAfrica 2019 e a tutti coloro che vi parteciperanno. Lo slogan è “fare il bene fa bene“, a chi lo riceve ma anche a chi lo fa: con questo spirito altruistico e propositivo, si invita a prendere parte a questa iniziativa a sostegno del progetto per la costruzione di una scuola a Ebolowa Lebroserie de Ngalane, in Camerun. I lavori sul plesso scolastico sono iniziati nel 2017 con l’obiettivo di concludere entro il 2020; la scuola potrà ospitare fino a 400 studenti, la direzione e l’amministrazione. Presso i locali della Cgil, a partire da lunedì 8 luglio, è stata inoltre allestita una mostra fotografica con gli scatti di Valerio Pianigiani, visitabile anche sabato sera.

Oltre alla cena, che inizierà alle 20,30, per l’evento del 13 luglio sono stati programmati diversi interventi tra proiezioni, balli e musica, che verranno presentati da Mirko Bonatti della Talent Accademy. Tante altre saranno le sorprese e soprattutto tanto sarà il bene che verrà fatto!
11/07/2019 11:32
Comune di Figline e Incisa Valdarno

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V