MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Montemurlo
Montemurlo. Corsi di educazione permanente 2019-2020, al via la selezione dei progetti
Singoli o associazioni hanno tempo fino al prossimo 19 luglio per presentare le proposte formative per la realizzazione di corsi e laboratori nell'ambito dell'educazione permanente per adulti e ragazzi
Comune Montemurlo
Il Comune di Montemurlo ha pubblicato l'avviso per la raccolta di proposte formative per la realizzazione di corsi e laboratori nell’ambito dell’educazione permanente degli adulti e corsi per ragazzi. Possono presentare richiesta sia associazioni che singoli. Gli ambiti di intervento dei corsi di educazione permanente sono la cultura generale, le attività manuali e artistiche (pittura, disegno, scultura con vari materiali, bricolage, riciclo, ricamo, cucito etc…); la salute e il benessere del corpo e della mente; l' ambiente e territorio;l' informatica (con corsi articolati su più livelli d'apprendimento). Per presentare le proposte formative c'è tempo fino al prossimo 19 luglio. Per i corsi proposti da “singoli” è necessario dimostrare il possesso di una comprovata specializzazione relativa alle tematiche proposte. Per corsi proposti, invece, da associazioni, cooperative o onlus è necessario presentare uno statuto registrato e dimostrare di possedere i requisiti idonei alla realizzazione del progetto proposto.

I corsi si terranno presso le strutture comunali dal mese di ottobre 2019 al mese di giugno 2020. In caso di particolari richieste degli iscritti, potrebbero essere programmate sessioni estive. In riferimento alla durata è possibile presentare esclusivamente due tipologie di corsi: corso breve (5 lezioni da 2 ore ciascuna) e corso lungo (10 lezioni da 2 ore ciascuna).

Al fine di garantire una larga partecipazione, le quote di iscrizione dovranno rispettare il tetto massimo di 80 euro per i corsi brevi e di 150 euro per i corsi lunghi (sono esclusi da questi i costi per l’acquisto dei materiali necessari allo svolgimento del corso). « L'invito a presentare domanda è rivolto a tutte le persone o alle associazioni che abbiano voglia di mettere a disposizione degli altri le proprie competenze e passioni.- commenta l'assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero - Ogni anno la risposta è molto positiva, tanto che riusciamo ad elaborare programmi di educazione permanente di grande qualità ed interesse. I nostri corsi sono un'occasione per imparare ma anche per socializzare e coltivare sempre nuove passioni».

Gli interessati dovranno presentare domanda avvalendosi esclusivamente del modello scaricabile dal sito istituzionale www.comune.montemurlo.po.it., oppure richiedendolo alla biblioteca comunale “Bartolomeo Della Fonte” (piazza don Milani, 1) aperta il lunedì con orario 13.30-19 e dal martedì al venerdì con orario 9 – 19. La domanda dovrà contenere il curriculum vitae del soggetto proponente e del docente (in caso di associazione il curriculum vitae dell'associazione e del docente) e, in caso di associazioni l'atto costitutivo / statuto del soggetto proponente. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a roberta.chiti@comune.montemurlo.po.it, telefono 0574-558524 oppure a silvia.zizzo@comune.montemurlo.po.it telefono 0574/558561 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13. Le proposte possono essere consegnate all'ufficio protocollo (via Montalese, 472) aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 – 13:30 oppure tramite pec al seguente indirizzo: comune.montemurlo@postacert.toscana.it.
25/06/2019 12:25
Comune di Montemurlo

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V