MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Figline e Incisa Valdarno
FiglineIncisa. Favole, street food e Il giardino di Alceste: un’estate per tutti
Presentata la prima parte degli eventi promossi dal Comune. L’assessore Farini: “Coinvolti sia i centri che le frazioni”
Favole, street food e Il giardino di Alceste: un’estate per tutti
Con l’arrivo dell’estate il Comune di Figline e Incisa ha presentato i primi eventi dell’estate 2019, dando un assaggio delle prime iniziative già da un week-end, quello del 28-30 giugno, che si preannuncia ricchissimo.

Si parte venerdì sera con un doppio appuntamento: a Incisa la Cena per Accumoli in piazza Auzzi (prenotazioni al 366.5969334 o 335.5487091) mentre a Figline, in piazza Ficino, fino a domenica ci sarà il cibo di strada con tanti food truck provenienti dalla Liguria, oltre a musica e saltimbanchi.

Sabato 29 invece è in programma la prima delle due uscite de “I sentieri delle favole”, l’iniziativa promossa dal Comune per i più piccoli. Il primo appuntamento è per le 17 tra le mura del Cassero (via Del Puglia) e Villa Casagrande: si tratta di una passeggiata/racconto con la rappresentazione di alcuni episodi della storia “Alice nel paese delle meraviglie” a cura della compagnia Diesis Teatrango e dell’associazione I Vagamondo. Il ritrovo è fissato alle 17 nell’arena del Teatro Garibaldi in piazza Serristori; la prenotazione è obbligatoria telefonando al 329.3463431. La seconda uscita si terrà il 27 luglio con la rappresentazione de “I tre orsi” alla canonica di Borri a Incisa.

E come ormai tradizione delle ultime stagioni estive, torna anche “Il giardino di Alceste” con cinque serate dedicate ai racconti di Edgar Allan Poe messi in scena nelle frazioni della città: il primo evento si terrà mercoledì 3 luglio alle 21,30 nel cortile della Pieve di Gaville, poi si prosegue il 10 luglio al Poggio alla Croce (piazza del Giaggiolo), il 17 luglio nel giardino del Circolo della Massa, il 24 luglio al Burchio e infine il 31 luglio al Ponte agli Stolli.

“La programmazione di alcuni eventi estivi è ancora da definire e presto incontrerò le associazioni per fare il punto – ha spiegato la neo assessore Francesca Farini -, l’obiettivo principale resta comunque quello di coinvolgere sia i centri storici con iniziative che valorizzino anche il commercio locale, sia le frazioni con appuntamenti dedicati alla scoperta della tradizione locale. Ci saranno eventi per tutti i gusti e per tutte le fasce di età, in modo da creare momenti di svago e di socialità per le persone che nei mesi estivi restano in città”.
25/06/2019 12:10
Comune di Figline e Incisa Valdarno

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V