MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Montemurlo
Montemurlo. Il sindaco Calamai e l'assessore Fanti alla “serata speciale” alla Rocca per i ragazzi disabili
L'amministrazione comunale non è voluta mancare all'iniziativa promossa da Kiwanis e Rotary. Il sindaco Calamai:« L'inclusione di persone con disabilità è una delle priorità della mia amministrazione che vuole tenere la barra dritta sui temi dei diritti e della coesione sociale»
Grande successo per la «Serata speciale alla Rocca», organizzata martedì scorso da Kiwanis e Rotary Club, con il patrocinio del Comune di Montemurlo, in piazza Castello a Rocca. Un evento- spettacolo promosso nel nome dell’inclusione, che ha visto protagonisti i ragazzi dello Special Team di Umberto Spinelli e l’associazione Gpls (Gioco,parlo, leggo, scrivo) di Federico

Di Giovanni. Allo spettacolo hanno preso parte i ragazzi con disabilità che, introdotti da Diletta Pagnini, si sono esibiti in un tango e in una performance teatrale.

Il sindaco Simone Calamai, insieme all'assessore alle politiche sociali, Alberto Fanti, non sono voluti mancare alla serata ed hanno sottolineato: « Un ringraziamento speciale va alle presidenti di Kiwanis e Rotary Club, Anna Fazio e Paola Mannelli, per aver scelto la piazza della Rocca come suggestiva cornice per questo importante evento. L'inclusione di persone con disabilità è una delle priorità dell' amministrazione comunale di Montemurlo che vuole continuare a tenere la barra dritta sui temi dei diritti e della coesione sociale. Il Comune di Montemurlo continuerà a stare vicino a tutte le associazioni che sul territorio a vario titolo seguono e lavorano per l'inclusione e la piena realizzazione di persone con disabilità. Si deve imparare a stare insieme nelle differenza che devono rappresentare davvero una ricchezza per tutti». La serata ha visto anche una sfilata con abiti di «Montezemolo Sartoria» e gli outfit di «Oji», musica e l'esibizione canora diretta dal maestro Lorenzo Fratini,direttore del Coro del Maggio musicale fiorentino.
20/06/2019 16:03
Comune di Montemurlo

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V