MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Pistoia
Giornata del rifugiato: nel fine settimana tre iniziative a Pistoia
Sabato 22 giugno, alle 17.30, in piazza Mandela a Le Fornaci, giochi e animazioni per bambini; alle 20 in piazza Gramsci ad Agliana, la Festa dei Popoli. Domenica 23 giugno, alle 19.30, in piazza Mandela musica dal vivo. Ingresso gratuito

Sono tre gli appuntamenti organizzati dai Comuni che hanno aderito ai progetti Sprar per celebrare la Giornata mondiale del rifugiato: sabato 22 giugno, alle 17.30, in piazza Mandela a Le Fornaci sono previsti giochi e animazioni per bambini, mentre alle 20, in piazza Gramsci ad Agliana, si terrà la Festa dei Popoli. Domenica 23 giugno, sempre in piazza Mandela a Le Fornaci, alle 19.30, musica dal vivo con i ragazzi ospiti nei progetti Sprar e Cas e band locali.

La Giornata mondiale del Rifugiato si celebra in tutto il mondo il 20 giugno, appuntamento annuale voluto dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, con l'obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione di milioni di rifugiati e richiedenti asilo che, costretti a fuggire da guerre e violenze, lasciano i propri affetti, la propria casa e tutto ciò che un tempo era parte della loro vita. E soprattutto invita a non dimenticare mai che dietro ognuno di loro c’è una storia che merita di essere ascoltata .

I Comuni che hanno aderito ai progetti Sprar (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) hanno deciso di collaborare insieme alla realizzazione di iniziative rivolte a tutti i cittadini per creare una relazione e uno spazio su cui costruire una modalità di scambio sostenibile.

I 3 appuntamenti in programma sono stati organizzati dai Comuni di Pistoia, Agliana, Quarrata, Serravalle Pistoiese, Monsummano Terme, Pieve a Nievole, Marliana e la Società della salute della Valdinievole.
Con gli operatori e i ragazzi dei progetti Sprar, hanno collaborato gli operatori dei centri socio educativi gestiti dalle cooperative Pantagruel e Arkè e gli operatori dello Spazio zero sei (cooperativa Pantagruel).

L'ingresso alle iniziative è gratuito e aperto a tutti.
20/06/2019 13:01
Comune di Pistoia

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V