MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Pistoia
Pistoia. Lavori all'acquedotto in un tratto di via Antonelli
Fino al 29 giugno restano in vigore le modifiche alla viabilità
Per concludere l'intervento alla rete idrica, Publiacqua ha chiesto una proroga della scadenza della precedente ordinanza. Nella zona continua la sperimentazione sulla viabilità con il senso unico in via Antonelli (da via Sestini a via Castel dei Guidi) e la rotonda, al posto del semaforo, all'intersezione tra via Sestini e via Antonelli

Proseguono i lavori alla rete dell'acquedotto da parte di Publiacqua in via Antonelli, nel tratto da via Bartolomeo Sestini - via Toti (nei pressi della chiesa dell'Immacolata) a via Castel dei Guidi – via del Fornacione. Gli interventi, partiti lo scorso aprile, si sarebbero dovuti concludere entro il 7 giugno. A causa anche del maltempo dei giorni scorsi, Publiacqua ha chiesto una proroga della scadenza dell'ordinanza sulla viabilità fino al 29 giugno per concludere gli interventi. Per permettere lo svolgimento dei lavori, tutelando l'incolumità pubblica, resteranno in vigore il senso unico di un tratto di via Antonelli (in direzione Candeglia) e della rotonda all'incrocio tra le vie Sestini e Antonelli.

Ecco in dettaglio i provvedimenti alla viabilità.

In via Antonelli (tratto da via Sestini-via Toti a via Castel Dei Guidi-via del Fornacione) continua il divieto di sosta con rimozione forzata esclusivamente nei tratti di interventi giornalieri e il senso unico di circolazione nella direzione sud-nord da via Sestini-via Toti a via Castel Dei Guidi-via del Fornacione.

In via Castel dei Guidi (tratto da via Antonelli a via Giorgio La Pira), al fine di consentire il passaggio in sicurezza dei bus di linea del trasporto pubblico locale, resta in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e il senso unico in direzione ovest-est cioè da via Antonelli a via Giorgio La Pira.

In via Giorgio La Pira - in corrispondenza del numero civico 5 - dalle ore 7 alle 20 non sarà consentito sostare (con rimozione forzata) a tutti i veicoli, al fine di consentire il passaggio in sicurezza degli autobus del trasporto pubblico locale.

Chi proviene dalle Valli delle Buri per proseguire in direzione di Pistoia, all'altezza del semaforo della tangenziale, potrà svoltare a sinistra verso la tangenziale. Sempre per chi proviene da nord rimarrà comunque accessibile via Castel dei Guidi e via del Fornacione (dove ha sede l'Istituto comprensivo Leonardo da Vinci). I bus, una volta superata Candeglia, effettueranno comunque la fermata in corrispondenza di via Castel dei Guidi e via del Fornacione.
05/06/2019 12:29
Comune di Pistoia

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V