MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Redazione di Met
La migliore profumeria artistica internazionale in scena a Firenze
Pitti Fragranze dal 13 al 15 settembre alla Stazione Leopolda di Firenze
Dal 13 al 15 settembre 2019 alla Stazione Leopolda torna l’appuntamento con Fragranze, il salone evento di Pitti Immagine dedicato alle migliori proposte della profumeria artistica di tutto il mondo. Un osservatorio unico, frutto di un attento lavoro di selezione, una grande attenzione alla qualità e un intenso scouting internazionale, che mette al centro della kermesse oltre 190 nomi tra le maison e i nuovi talenti del panorama mondiale.

Fragranze 17 13-15 Settembre 2019

Il velamento è essenziale per la bellezza, impedisce che venga denudata e svelata. L’indisvelabilità è la sua essenza - Walter Benjamin. L’immagine che racconta la nuova edizione di Fragranze nasce e si sviluppa seguendo il binomio di arte e bellezza. Il bello come armonia, una realtà dinamica e mutevole, nella quale dobbiamo imparare ad essere e a muoverci. Ispirazioni per il visual creato dal graphic artist Diego Soprana sono l'arte di Antonio Canova e di Gian Lorenzo Bernini: il contatto e l’intreccio come essenze sulla pelle, il classico contemporaneo, il sublime e il velamento.

Jean-Claude Ellena è lo Special Guest di Fragranze

Jean-Claude Ellena, probabilmente l’artista olfattivo più importante degli ultimi cinquant’anni, sarà l’ospite speciale di questa edizione di Fragranze, con una retrospettiva dedicata alle sue opere olfattive dal 1976 al 2017, e una conversazione a tu per tu con Chandler Burr.

RAW presenta “Woods”: uno special talk curato da MANE

RAW, il format di Pitti Fragranze che dà spazio alle più importanti materie prime del profumo, rende protagonista il legno, al centro di tante creazioni della profumeria, con uno speciale talk / presentazione curato da MANE, azienda francese leader mondiale nella creazione di fragranze

I talk di Chandler Burr

Chandler Burr, uno dei massimi esperti al mondo di fragranze, giornalista americano e già perfume critic per il New York Times, ormai diventato ambassador di Pitti Fragranze, condurrà anche alla prossima edizione una serie di talk sui topics più caldi del momento.

Special Focus sullo Skincare

Lo skincare sarà uno dei protagonisti del prossimo Fragranze, con un talk scientifico condotto dal Prof. Stefano Manfredini, Professore di Chimica Farmaceutica e Tossicologia - Università di Ferrara.

Nuova puntata dell’Osservatorio Fragranze sulla cultura e mercato della profumeria artistica in Italia ed Europa

L’osservatorio economico promosso da Pitti Immagine prosegue la sua indagine sulla dimensione economica del settore e del mercato in Italia e in Europa, con approfondimenti sulla struttura e le prospettive del sistema distributivo.

Digital Talk, novità assoluta di questa edizione

Il digitale come arricchimento della brand experience: la presentazione condotta da Ivano Cauli e Julia Sokolova affronterà i punti chiave più importanti del mondo digitale, dalla brand alla user experience.

Firenze sempre più Città delle Fragranze

Cresce il programma di eventi dedicati alla cultura olfattiva che coinvolgono i luoghi di Firenze. Tra le novità di questa edizione, la visita olfattiva alla mostra Romanzo Breve di Moda Maschile, esposizione realizzata in collaborazione con le Gallerie degli Uffizi che mette in scena trent’anni di
moda uomo, dal 1989 a oggi, visti attraverso la lente di Pitti Uomo.
17/05/2019 11:10
Redazione di Met

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V