MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Firenze
Un canestro per il Quartiere 4, tre giorni di basket con il torneo nazionale femminile Under16
L’associazione Baloncesto durante l'anno sportivo organizza numerosi tornei anche a carattere benefico
Canestro
Tre giorni di basket con il torneo nazionale femminile Under 16 e non solo. È ‘Un canestro per il Quartiere’, l’evento organizzato dall'associazione Baloncesto Basket Firenze che è stato presentato oggi presso la sede di Confartigianato Firenze alla presenza dell’assessore allo Sport. Dal 25 al 27 aprile, spazio al basket femminile e a tante iniziative collaterali legate al mondo dello sport e del sociale. Secondo l’assessore allo Sport si tratta di un evento che rispecchia pienamente il modo di fare sport in questa città, in un binomio strettissimo tra attività sportiva e attenzione ai temi sociali, come quello della sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

L’associazione Baloncesto durante l'anno sportivo organizza numerosi tornei anche a carattere benefico: con questo evento si apre al territorio, al quartiere e alla città. ‘Un Canestro per il Quartiere’ si propone di valorizzare la sinergia tra vita quotidiana, mondo del lavoro e sport nel territorio del Quartiere 4. Tra gli obiettivi, quello di sensibilizzare il quartiere contro la violenza sulle donne e quello di rendere consapevoli gli atleti dell’importanza di trasferire nella vita quotidiana le competenze acquisite nella pratica sportiva.

Al centro dell’evento il Torneo nazionale femminile di basket U16 organizzato con il patrocinio di Quartiere 4, Comune di Firenze, Coni, Federazione italiana pallacanestro e Confartigianato Firenze, in collaborazione con l’associazione Impronte di un altro Genere, l'Istituto per il Turismo Marco Polo e l'associazione per la pallacanestro Firenze, di cui la società fa parte. Tra le iniziative, il ricordo di Michela Noli all'interno del giardino a lei dedicato; il convegno ‘Atleti di oggi cittadini di domani’ e il coinvolgimento attivo di piccole, medie e grandi imprese del quartiere.
18/04/2019 16:44
Comune di Firenze

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V