MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Firenze
Zefiro Energy Ensemble: il 29 aprile la musica delle scuole e di Omega alla Limonaia di Villa Strozzi
Il concerto, a ingresso gratuito, è organizzato in occasione delle ricorrenze del 25 Aprile (1945 - Liberazione dal Nazifascismo) e del 27 Aprile (1859 - nascita del primo governo della Toscana).
Il Quartiere 4, insieme a Iis Alberti-Dante di Firenze (Liceo Artistico-Liceo Classico-Liceo Musicale) e Omega Musica, presenta un concerto di Zefiro Energy Ensemble - Orchestra di fiati e percussioni proprio dell’Alberti-Dante, che si svolgerà lunedì 29 aprile 2019, alle 21, presso la Limonaia di Villa Strozzi, in via Pisana 77.

Il concerto, a ingresso gratuito, è organizzato in occasione delle ricorrenze del 25 Aprile (1945 - Liberazione dal Nazifascismo) e del 27 Aprile (1859 - nascita del primo governo della Toscana).

Dopo l’introduzione del prof. Alan Magnata Freiles, lo Zefiro Energy Ensemble, diretto da Stefano Margheri, eseguirà il seguente programma di musiche: Olimpic Fanfare (J. Williams), Oregon (J. De Haan), Rivieren-Cyclus (Rio Negro, Orinoco, Chubut) (A. Malando), Concerto d’Amore (J. De Haan), Bugler’s Holiday (L. Anderson), Utopia (J. De Haan), Danzon N. 2 (A. Marquez), Virgilia (J. De Haan).

Il Quartiere 4 ha accolto con entusiasmo la proposta di Omega di tenere un concerto di fiati e percussioni eseguito da un’orchestra di studenti: una garanzia sia dal punto di vista della qualità, trattandosi dello Zefiro Energy Ensemble dell’Istituto Dante, sia dell’energia contagiosa che le giovani generazioni sempre sono in grado di produrre. La loro dedizione alla causa della musica si sposa in questo contesto a una duplice ricorrenza. Da un lato il 25 Aprile, data fatidica della liberazione del nostro Paese dal Nazifascismo. Dall’altro, il 27 Aprile, giorno del primo governo regionale. Musica e storia vanno quindi a braccetto per conservare la memoria e trasmetterla ai nostri figli e nipoti attraverso il loro stesso contributo artistico e creativo, nella cornice sempre affascinante della Limonaia di Villa Strozzi. (s.spa.)
18/04/2019 16:43
Comune di Firenze

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V