MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Barberino Tavarnelle
Un unico orario di apertura al pubblico per gli uffici comunali di Barberino Tavarnelle
Nella sede di Barberino Val d’Elsa si concentreranno tutti gli uffici tecnici del nuovo comune. Trasloco concluso per l’ufficio Ambiente, inserito nella nuova area Progettazione - Ambiente. Nelle prossime settimane toccherà ai Lavori Pubblici e all'area Edilizia
Prosegue il percorso di trasferimento degli uffici nei palazzi comunali di piazza Matteotti e via Cassia

Il Comune unico di Barberino Tavarnelle continua a lavorare attivamente nel progetto di riorganizzazione degli spazi e uniformazione degli orari di apertura degli uffici nelle due sedi comunali di via Cassia (Barberino Val d’Elsa) e piazza Matteotti (Tavarnelle Val di Pesa). L’obiettivo è quello di rendere snello e agevole il contatto con la comunità e rispondere in maniera mirata alle diverse esigenze dei cittadini (famiglie, professionisti, tecnici, imprenditori, visitatori). Le 9 diverse modalità di apertura al pubblico, attive prima della riunificazione dei due comuni, sono state armonizzate in modo da consentire agli utenti di accedere agli uffici secondo un orario di apertura omogeneo e unitario.

Le nuove disposizioni, attive dall'1 aprile, stabiliscono un’ampia apertura del primo front office del Comune. L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è a disposizione dei cittadini per effettuare richieste, disbrigo di pratiche, acquisire informazioni sui servizi comunali e inoltrare segnalazioni nei seguenti giorni: il lunedì, il mercoledì, il venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13, e il martedì e il giovedì dalle 8.30 alle ore 13 e dalle 15.30 alle 18. Per tutti gli altri uffici l’apertura al pubblico è prevista il martedì e il giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30 mentre per i giorni dispari è richiesto preferibilmente l’appuntamento (lunedì - mercoledì – venerdì ore 8.30 - 12.30). Il Comune unico sta lavorando anche all’erogazione di un nuovo servizio finalizzato ad incrementare le possibilità di accesso digitale agli uffici comunali. Si tratta dell’attivazione delle agende elettroniche attraverso le quali i cittadini, in qualunque momento, potranno comodamente da casa richiedere e prenotare un appuntamento con l’ufficio interessato.

In fase di attuazione anche il percorso di trasferimento degli uffici nell’ambito del piano di riorganizzazione dell’attività amministrativa e gestionale del Comune di Barberino Tavarnelle. Dopo la nuova collocazione dei servizi educativi e lo spostamento degli uffici Ragioneria, Segreteria, Sviluppo economico nella sede di Tavarnelle, il trasloco prosegue nel palazzo comunale di Barberino. E’ l’ufficio Ambiente, con il chimico ambientale Serena Losi (in foto), ad avere una nuova sede in via Cassia, come espressione della nuova area Progettazione - Ambiente di cui responsabile è l’architetto Alberto Masoni. Gli uffici Lavori Pubblici ed Edilizia saranno i prossimi a spostarsi a Barberino dove si concentreranno tutti i servizi tecnici del comune unico. Il processo di trasferimento ha interessato anche l’ufficio Servizi sociali dell’Unione comunale del Chianti fiorentino si è trasferito dal palazzo istituzionale di via Cassia alla sede del distretto socio-sanitario del Borghetto in via Benedetto Naldini, 44.
17/04/2019 15:00
Comune di Barberino Tavarnelle

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V