MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Scarperia e San Piero
Proseguono i lavori a Scarperia e San Piero. Nuove opere pubbliche per oltre 700.000 euro
In attuazione del Piano degli Investimenti per il triennio 2019-2021, approvato dal Consiglio Comunale
Due le opere più importanti: una la riqualificazione dell’abitato di Cardetole, dove i lavori dureranno per cinque mesi, con il totale rifacimento ed abbattimento barriere architettoniche dei marciapiedi, la riqualificazione delle aree verdi, il potenziamento dei parcheggi, l’adeguamento e rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione e il riassetto della viabilità con diversa organizzazione dei sensi di marcia e infine pavimentazione stradale e segnaletica; l’altra di sistemazione finale della rotatoria denominata Sieve con la realizzazione di alcune piccole opere di contorno e la sistemazione dei parcheggi e dei marciapiedi adiacenti.

Gli altri interventi sono opere più puntuali e molto importanti per la sicurezza del territorio e la vivibilità del paese. Sono i lavori, già terminati, di adeguamento dell’incrocio sulla sp 129 in località ponte ai Noci dove sono stati installati n. 8 lampioni di nuova generazione a LED con l’obiettivo di mettere in sicurezza l’incrocio e migliorare la visibilità ed accessibilità per l’abitato di San Giusto a Fortuna.

I lavori, ancora in corso, di realizzazione dei marciapiedi e dei parcheggi in Via Massarondinaio per collegare, con un nuovo percorso pedonale adeguato alle barriere architettoniche, l’abitato con il centro storico. Ed ancora i i lavori di riqualificazione di Viale Roma a San Piero a Sieve con l’abbattimento delle alberature pericolanti, la realizzazione di marciapiedi e la manutenzione dei parcheggi e della viabilità. Ed infine lavori di rifacimento dei piani viabili e di asfaltatura in diverse località del Comune (Capannaccia, Lumena, Cerliano, La Torre, Mulino Levisone).

I suddetti investimenti chiudono la legislatura e si aggiungono alle importanti opere pubbliche realizzate dall’Amministrazione Comunale dal 2014, anno della fusione dei due ex Comuni, per un totale complessivo di oltre 16 milioni di investimenti di cui il 52% finanziato con contributi statali, regionali e di altri enti. A tal proposito il Sindaco dichiara che “e' interessante notare come, oltre ad un ingente sforzo negli interventi con finanze proprie, siamo riusciti a reperire risorse da numerosi Enti, segno di una importante dinamicità sia dal punto di vista politico sia da quello tecnico. Per fare questo è stato necessario avere un' attenta programmazione pluriennale, obiettivi chiari e progetti pronti che hanno permesso di accedere ai finanziamenti messi a disposizione attraverso bandi emessi dagli enti superiori. Questo lavoro è stato agevolato anche dalle maggiori risorse arrivate grazie alla fusione. Con l’occasione ringrazio anche tutti gli uffici del Comune che hanno lavorato per il raggiungimento degli obiettivi dell’Amministrazione”.
08/04/2019 11:00
Comune di Scarperia e San Piero

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V