MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Campi Bisenzio
"L'alcol non guida!!!" - La Polizia Municipale di Campi al Centro Commerciale I Gigli
Il progetto "Seminando Campi per il futuro..." prevede anche la realizzazione di incontri al di fuori delle classi, all'interno del Centro Commerciale I Gigli il prossimo evento venerdì 5 aprile
Il Comando di Polizia Municipale di Campi Bisenzio anche per l'anno scolastico 2018-2019 propone il proprio consueto percorso didattico costituito da numerose attività calibrate per le diverse fasce d'età e rivolte agli alunni degli istituti scolastici presenti sul territorio, la cui finalità principale è quella di contribuire alla formazione di una futura generazione di cittadini educati e fiduciosi nelle Istituzioni, rispettosi degli altri nelle varie circostanze della quotidianità, sulla strada, nell'ambiente e verso gli animali.
Quest'anno il tema di grande attualità è l'integrazione.
Il progetto "Seminando Campi per il futuro..." prevede anche la realizzazione di incontri al di fuori delle classi, all'interno del Centro Commerciale I Gigli.
Tali eventi saranno pubblicizzati di volta in volta attraverso la scuola e i bambini saranno invitati a partecipare con le famiglie.
Il prossimo evento è previsto per il 5 aprile, presso la Corte Tonda del Centro Commerciale e si svolgerà durante tutta la giornata nell'orario di apertura del Centro dalle ore 9 alle ore 22.
L'evento, "L'alcol non guida!!!" sarà dedicato ai rischi e ai danni causati dalla guida in stato di alterazione e saranno distribuiti volantini informativi in doppia lingua (italiano e cinese).
Gli utenti potranno sperimentare le difficoltà nel compiere alcune azioni in stato di ebrezza; nello specifico utilizzeranno un simulatore di guida in moto e un tappeto con un percorso da impegnare indossando appositi occhiali simulanti la vista alterata da alcolemia.
Sarà a disposizione degli utenti un etilometro per mettere alla prova il proprio stato fisico.
All'evento, oltre agli operatori della Polizia Municipale, sarà presente la mediatrice culturale in lingua cinese Hu Shuang Jian e una collaboratrice del Centro Alcologico di Careggi.
05/04/2019 10:46
Comune di Campi Bisenzio

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V