MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Firenze
Un giorno per la poesia: giovedì 21 marzo alle 18 in BiblioteCaNova
Mirko Dormentoni (Presidente del quartiere 4): “BiblioteCaNova sempre più centro culturale a 360° e un’occasione per parlare di poesia in maniera colta, approfondita e competente”
Giovedì 21 marzo, alle 18, al IV piano di BiblioteCaNova Isolotto (Via Chiusi 4/3A), in occasione della Giornata Mondiale della Poesia 2019, le associazioni Semicerchio e Li(b)eramente Pollicino presentano la manifestazione “Un giorno per la poesia”.
Dopo i saluti istituzionali del Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e l’introduzione di Enrico Zoi (Ufficio Cultura Quartiere 4, poeta, giornalista e scrittore), Caterina Bigazzi (poetessa e critica letteraria) e Andrea Fallani (poeta e critico letterario) dialogheranno con Michele Brancale (poeta, giornalista e scrittore), Franco Castellani (poeta e critico letterario), Giulia Martini (poetessa) e Andrea Sirotti (traduttore e critico letterario), cercando di capire quali siano il posto della poesia e il ruolo del poeta nella società dell’immagine. Seguirà, a conclusione della serata, un open-mic rivolto al pubblico per permettere a tutti di leggere i propri versi.
“Un appuntamento con la poesia da non perdere – dice il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – alla nostra BiblioteCaNova che si propone sempre più come centro culturale vivo e attento alle sollecitazioni intellettuali e artistiche della nostra società. Oggi è di scena la poesia, una delle espressioni più alte dell’animo umano, ma anche tra le più apparentemente volatili e senza tempo. L’incontro del 21 marzo celebrerà la giornata mondiale ad essa dedicata in due modi che reputiamo corretti e utili a tutti: rimettendo al centro delle nostre riflessioni la Cultura con la C maiuscola grazie alla presenza di alcune tra le più interessanti voci poetiche fiorentine e aprendo i microfoni alla partecipazione attiva di tutti gli intervenuti. Vi aspettiamo”. (s.spa.)
Informazioni: BiblioteCaNova, 055 710834
21/03/2019 11:01
Comune di Firenze

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V