MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Firenze
Raccolta solidale al Quartiere 5: raggiunto un nuovo record
“Grande è stata la risposta dei abitanti del Quartiere – evidenzia il presidente della Commissione Welfare del Q5 Fabrizio Tucci – e grazie alla loro generosità sono stati raccolti di 100 quintali di generi alimentari e prodotti per l’igiene e per l’infanzia che saranno distribuiti alle famiglie bisognose del Quartiere
Sabato 16 marzo nell'orario di apertura dei supermercati Coop di piazza Leopoldo, via Carlo del Prete, Le Piagge, via Forlanini e Conad di Via Pistoiese, è stata realizzata l’oramai tradizionale raccolta straordinaria di generi alimentari e prodotti per l’igiene e per l’infanzia con il coinvolgimento delle Associazioni della Rete di Solidarietà del Quartiere 5.

“Grande è stata la risposta dei abitanti del Quartiere – evidenzia il presidente della Commissione Welfare del Q5 Fabrizio Tucci – e grazie alla loro generosità sono stati raccolti di 100 quintali di generi alimentari e prodotti per l’igiene e per l’infanzia che dai prossimi giorni saranno distribuiti alle famiglie bisognose del Quartiere attraverso la Rete di Solidarietà e le altre Associazioni del territorio”.

L'iniziativa, che ha visto coinvolti più di 350 volontari, è stata un’occasione tangibile per tutti i cittadini di contribuire concretamente alle tante famiglie che sono in condizioni di difficoltà per la spesa.

Davvero generosa è stata la raccolta di prodotti per l’infanzia che segnala una particolare attenzione e vicinanza verso le famiglie del Quartiere con bambini piccoli.

Un ringraziamento particolare va anche ad Unicoop Firenze, alla sezione soci nord-ovest di Unicoop Firenze e alla Conad che hanno promosso e sostenuto l'iniziativa.

Il presidente del Q5 Cristiano Balli sottolinea come: “in un momento particolarmente problematico per le famiglie bisognose, il nostro Quartiere si dimostra sempre attento e generoso in tutte le sue componenti, i Cittadini, i Volontari, le Associazioni della Rete di Solidarietà e le imprese, in questo caso Unicoop Firenze e Conad che hanno fatto davvero rete per cercare una risposta ai bisogni di tutti”. (s.spa.)
19/03/2019 12:00
Comune di Firenze

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V