MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Quarrata
Illuminazione pubblica: 70 nuovi lampioni nelle frazioni di Quarrata
Conclusa anche la gara per l’intervento di riqualificazione dell’impianto di via Montalbano
Sono stati installati 70 nuovi lampioni nelle strade periferiche del territorio comunale che ne erano sprovviste. Gli interventi si concentrano prevalentemente nelle frazioni del territorio, sia della pianura che della collina. Tutti i nuovi elementi sono a led, così da produrre un maggiore risparmio energetico ed economico e una migliore resa luminosa.
Quattro nuovi lampioni sono stati collocati in via Bonaccorso da Montemagno, nella frazione di Montemagno; altrettanti lampioni sono stati installati in via Boschetti e Campano, all'incrocio con via Cancherini; 23 punti luce sono stati posizionati in tre zone diverse di via del Casone, sia verso Olmi che a Valenzatico; altri 10 lampioni sono stati collocati in via della Ruga, a Barba. Altri 10 punti luce sono stati posizionati in via Bel Riposo a Valenzatico e uno in via della Magona, sempre a Valenzatico; altri 4 sono stati messi in via di Brana, 2 a Pontassio, tra Campiglio e Santonuovo, e 2 in via delle Palaie, a Santonuovo. Sono inoltre in corso i lavori per la collocazione di altri 10 punti luce a Valenzatico, in via Ada Negri.
L’intervento fa parte di un più ampio progetto dell’Amministrazione comunale di Quarrata che ha l’obiettivo di estendere la rete dell’illuminazione pubblica nelle zone periferiche del comune, anche al fine di garantire una maggiore sicurezza delle frazioni. Altro importante intervento sul fronte dell’illuminazione pubblica è quello previsto in viale Montalbano, la via di accesso principale al centro cittadino, dove l’attuale impianto di illuminazione sarà interamente riqualificato. In particolare, tra l’incrocio “dei Macelli” e il semaforo di Olmi i 40 lampioni attualmente presenti saranno sostituiti con 48 nuovi elementi a led, più moderni ed esteticamente più gradevoli, saranno interrati tutti i cavi aerei tra un punto luce e l’altro e saranno illuminati due attraversamenti ciclo-pedonali. Nel tratto più centrale, invece, tra l’incrocio “dei Macelli” e piazza Risorgimento, saranno sostituiti tutti gli attuali corpi illuminanti a ioduri metallici con nuovi apparecchi a led, ad alta efficienza luminosa, con luce di color bianco caldo. Questo intervento, per il quale è già stata fatta la gara di affidamento dei lavori, permetterà di avere maggiori prestazioni ed una migliore affidabilità dell’impianto, oltreché un significativo risparmio energetico.
11/03/2019 08:49
Comune di Quarrata

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V