MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Teatro di Rifredi
Al Teatro di Rifredi in scena "Favole al Telefono"


Uno spettacolo con i testi di Gianni Rodari riduzione, adattamento e regia Andrea Bruno Savelli, interpretato da Diletta Oculisti e Giacomo Bogani, musiche inedite eseguite dal vivo da Fiesole Music Ensemble, light design Alessandro Ruggiero. L'evento domenica 10 marzo alle ore 16:30
Al Teatro di Rifredi domenica 10 marzo alle ore 16:30, nell’ambito della rassegna Domenica, famiglie a teatro andrà in scena, “Favole al telefono”; l’adattamento e la regia sono di Andrea Bruno Savelli che si è posto come obiettivo quello di avvicinare i bambini al mondo del teatro con sei favole della famosa raccolta scritta da Gianni Rodari. Uno spettacolo che riunisce tre diverse forme espressive in un’unica rappresentazione: la prosa, la musica e il canto con l’intento di suscitare la curiosità dei giovani spettatori e iniziarli a tutto tondo alla cultura teatrale e musicale.

Usando una curiosa cornice narrativa Rodari immagina il Ragionier Bianchi, un rappresentante in giro per l’Italia, che ogni sera racconta una favola al telefono alla sua bambina che non riesce a dormire. I racconti sono di varia ambientazione, vagamente surrealisti e ispirati dalla più fervida immaginazione ma, al tempo stesso, contengono anche acuti elementi di critica sociale.
Diletta Oculisti e Giacomo Bogani, accompagnati da sei strumentisti (tastiera, flauto, percussioni, violoncello, violino e sassofono) del Fiesole Music Ensemble sono gli interpreti di questo unico racconto dove ritroveremo i personaggi più famosi e divertenti delle Favole dello scrittore piemontese: Alice Cascherina e il suo anziano nonno, Giovannino Perdigiorno nel Paese con la S davanti e il Paese senza punta, gli esilaranti Mortesciallo e Stragenerale de La guerra delle campane, il buffo Topo dei fumetti e infine il Ragionier Gamberoni e il Sindaco del Palazzo da rompere.
Fascia d'età consigliata: 6 - 11 anni

Per Informazioni
055/422.03.61 - www.toscanateatro.it
Prezzi
Domeniche per famiglie ingresso intero € 10,00 – ridotto bambini € 8,00
Prevendita
Teatro di Rifredi dal lunedì al sabato (ore 16:00 – 19:00) | biglietteria@toscanateatro.it
Punti Vendita nei Circuiti Online BoxOfficeToscana e Ticketone
on line www.boxofficetoscana.it - www.ticketone.it
08/03/2019 11:31
Teatro di Rifredi

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V